“Trofeo Monza Corre”, Chiara Rossi e Renzo Mariani sono i più forti

Trofeo “Monzacorre”, 17 dicembre: premiati come migliori atleti Chiara Rossi e Renzo Mariani; Athletic Team Villasanta è la prima squadra in classifica e Monza Marathon Team la più numerosa.
Monza è una città che corre, ma Chiara Rossi e Renzo Mariani corrono più di tutti. Dopo la vittoria dell’anno scorso il Trofeo “Monzacorre” resta nelle loro mani. Premiati il 17 dicembre anche Athletic Team Villasanta come migliore squadra e il Monza Marathon Team come la più numerosa che ha partecipato alle quattro prove cittadine.
Per il secondo anno di fila, Chiara Rossi dell’Atletica Monza e Renzo Mariani dei Gamber di Concuress si sono guadagnati l’ambito premio come migliori atleti; mentre la migliore squadra podistica è Athletic Team Villasanta, prima delle 15 Società andate a punti. Monza Marathon Team ha ottenuto un riconoscimento come squadra più numerosa.
Il Trofeo “Monzacorre” determina la classifica finale su quattro gare: la 10K, gara individuale di 10 km, la Monza-Montevecchia, gara a coppie di 33,50 km, la Monza-Resegone, gara a terne di 42 km e la Mezza di Monza, gara individuale di 21,09 km. Per la classifica di ogni singola prova, sono stati assegnati i punti solo ai primi tre risultati conseguiti da ogni società sportiva: vince il Trofeo “Monzacorre” la Società Sportiva che, sommando i quattro migliori punteggi dei propri atleti, ha ottenuto quello più alto.
*foto di Roberto Mandelli (podisti.net)