Basket femminile: Villasanta cade sotti i colpi di Mariano Comense

21 dicembre 2015 | 00:07
Share0
Basket femminile: Villasanta cade sotti i colpi di Mariano Comense

Mariano Comense strapazza una Villasanta priva della regista Zucchi e troppo ingessata per sperare di poter dire la sua.

Non sarebbe dovuta finire così! Mariano Comense strapazza una Villasanta priva della regista Zucchi e troppo ingessata per sperare di poter dire la sua. Immediatamente ingabbiate in un brutto 8-0, le giocatrici di Zucchi non hanno saputo trovare la chiave di lettura per arginare la fisicità delle locali, troppe volte al limite della sanzione arbitrale. Tecniche oltre che eccessivamente grintose, le padrone di casa hanno approfittato della supremazia in tutte le aree del campo per imporre alle biancoblu un piano di gara del tutto differente rispetto a quello preparato nel corso della settimana. Sull’arbitraggio, mai oggetto dei commenti post gara, Stefano Zucchi non può fare a meno di commentare:«A detta di tutti i presenti, una coppia arbitrale inadeguata! Per come siamo scese in campo, avremmo perso ugualmente ma almeno avremmo giocato a pallacanestro e non ad un altro sport. Martedì sera? Sarà una gara da dentro o fuori. Chiedo a tutti i tifosi di sostenerci come hanno sempre fatto perchè il loro contributo sarà più che mai determinante».

Nella serata arriva la notizia della sconfitta di Giussano che apre uno spiraglio ancora più significativo verso il girone Gold. Se martedì sera, sul campo amico, Villasanta avrà la meglio sulle avversarie di Como, le biancoblu si assicureranno un posto d’onore tra le formazioni che contano. Insomma, Natale è alle porte, credere in un sogno è il migliore dei regali.
SERIE B FEMMINILE

BK FEMM. MARIANO 63
TEAM 86 VILLASANTA 43
VILLASANTA: Bassani 20, Pagani 3, Colombo 2, Rossi 7, Mantoan, Tomasi 2, L’Altrella 4, Berti 2, Raffaeli 3. N.e.: Wisniewski, Bosisio. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 8-19, 16-29, 23-50.

*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Team 86 Villasanta) e pubblicato integralmente.

Foto di Luca Renoldi