Brianzascherma alle prove di qualificazione al campionato italiano di Spada

Giornata particolarmente non fortunata per gli atleti della Brianzascherma.
Giornata particolarmente non fortunata per gli atleti della Brianzascherma.
Infatti, tra rinunce per improvvise indisposizioni e prestazioni non all’altezza delle precedenti gare, il gruppo di atleti della Brianzascherma è tornato a casa da Legnano, dove si è disputata la seconda prova di qualificazione al campionato Italiano assoluto di spada, con tanti rimpianti..
Soltanto Andrea Danilo Zanin si è qualificato tra i primi 32 atleti (168 erano i partecipanti), mentre Lorenzo Bisconti (48°) si è arresp nell’assalto per dei trentaduesimi; tutto sommato una buona prova per Lorenzo, a corto di preparazione.
I restanti atleti in gara ( Lorenzo Pedretti 91°, Andrea Cimatti 108°, Alberto Picco 119° e Davide Panceri 120°), superato agevolmente il girone iniziale sono stati sconfitti alla prima eliminazione diretta.
Nella prova riservata alla spada femminile, 106° posizione per Francesca Moraja, posizione notevolmente al di sotto delle sue possibilità, da migliorare con un allenamento più intenso.
Prossima gara il 5 e 6 gennaio 2016 a Varese, dove verrà disputata la seconda prova di qualificazione regionale riservata agli atleti under 14.
Con i nostri migliori auguri per un sereno Santo Natale e per un prospero 2016.
*Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Asd Brianzascherma) e pubblicato integralmente.
Foto gentilmente concessa da Asd Brianzascherma
A.s.d. BRIANZASCHERMA