Carugate: a fuoco auto e cassonetti. È caccia ai piromani

Escalation di incendi dolosi ai danni anche di auto nella notte fra il 4 e il 5 dicembre per le vie di Carugate.
Escalation di incendi dolosi ai danni anche di auto nella notte fra il 4 e il 5 dicembre per le vie di Carugate.
Sono intervenuti sia i carabinieri di Carugate che i vigili del fuoco di Gorgonzola per domare la serie i roghi appiccati durante la notte in città.
Il tutto è iniziato intorno all’una di notte in via Ciro Menotti: utilizzando dei cartoni prelevati dai contenitori della carta, esposti in strada per la raccolta differenziata, i vandali li hanno accessi e buttati sopra un’Audi A4, una Ford Galaxy e una Citroen Picasso, andate completamente in fiamme.
La follia incendiaria è poi continuata in via Santa Maria intorno alle due dove è stato preso di mira un bidone della raccolta differenziata: il fuoco ha danneggiato lievemente un furgone parcheggiato a fianco.
L’ultimo atto di questa serie di vandalismi è avvenuto alle due e quarantacinque in via Garibaldi, dove altri due contenitori della carta sono stati dati alle fiamme provocando l’annerimento della facciata della palazzina adiacente.
Ancora da quantificare i danni provocati. I carabinieri stanno cercando di rintracciare i colpevoli attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti in paese.