Casati Arcore brilla alle finali di Civitavecchia: Irene Penatti nona in trave

Un’altra ottima finale nazionale per le ginnaste dell’agonistica Casati Arcore. Irene Penatti sfiora infatti la finalissima alla trave del campionato nazionale di Specialità.
Un’altra ottima finale nazionale per le ginnaste dell’agonistica Casati Arcore. La junior Irene Penatti sfiora infatti la finalissima alla trave del campionato nazionale di Specialità dello scorso weekend a Civitavecchia. Con lei in campo anche la senior Viviana Pischetola impegnata in trave e corpo libero.
La prima a gareggiare è Irene che, inserita nella terza e ultima suddivisione di lavoro della giornata di venerdì, inizia la sua gara alle ore 18.30 proprio alla trave. Dopo una prima parte di esercizio impeccabile e senza sbavature incappa in due sbilanciamenti negli ultimi elementi dell’esercizio. Con 12,15 sfiora la finalissima alla trave, riservata alle migliori otto, per soli 5 centesimi e conclude al nono posto su ben 63 ginnaste provenienti da tutta Italia.
Ma la gara di Irene non finisce qui. Prosegue subito dopo al corpo libero con un esercizio pulito e molto espressivo che le permette di ottenere, con 11,600, un posto tra le prime trenta migliori interpreti di questo attrezzo. Buona la prova anche della senior Viviana Pischetola che si conferma un’ottima specialista sia alla trave (12,050) e che al corpo libero (11,950) classificandosi rispettivamente 14esima e 17esima.
“Sono molto orgogliosa dei progressi e dei miglioramenti di Irene – commenta il tecnico della Casati Arcore Lucilla Sala che ha seguito la ginnasta in gara. Abbiamo ancora molto da lavorare per aumentare le note di partenza degli esercizi ma siamo sulla strada giusta. L’anno prossimo vogliamo la finale. Brava anche Viviana che ha saputo esprimere al meglio le sue capacità tecniche e le sue doti espressive”.