Ventenne di Muggiò finalista al premio “Mario Pannunzio”

Premio “Mario Pannunzio” di Torino tra i finalisti una giovane vent’enne di Muggiò con il saggio “Quello che si vede del sole nella polvere”.
Il celebre concorso “Mario Pannunzio” di Torino, che in passato ha visto vittorie di celebri personalità come Indro Montanelli, Paolo Mieli e, più recentemente, Alberto Angela, ha premiato tra i finalisti Alice Candon, una vent’enne di Muggiò.
Il concorso è rivolto a chi opera nel mondo della cultura, del giornalismo e dell’arte e comprende diverse categorie, tra cui quella giovanile a cui ha partecipato Alice. Durante la 37° edizione del premio, Alice si è guadagnata una menzione per il suo saggio “Quello che si vede del sole nella polvere”, che ha catturato l’attenzione dei giudici pur non salendo sul podio.
Alice non è nuova alle competizioni, questa primavera aveva partecipato al concorso letterario “Ponte Vecchio” di Firenze con il suo saggio “L’indelebile dicotomia umana”, con cui si è aggiudicata la vittoria. Insomma, una giovane prodigio nella provincia di Monza, da non perdere di vista!