Il vestito della Santanchè? Lo ha ideato uno stilista di Vimercate

A realizzare il vestito verde che l’onorevole Santanchè ha indossato alla prima della Scala è stato uno stilista vimercatese.
A realizzare il vestito verde che l’onorevole Santanchè ha indossato alla prima della Scala è stato uno stilista vimercatese.
Il giorno di Sant’Ambrogio, ogni anno oltre all’opera in scena, si crea un vero e proprio “red carpet” dove sfilano politici e personaggi che rappresentano, chi più e chi meno, Milano: quest’anno a finire al centro dell’attenzione ed invadendo in pochi minuti il web è stata Daniela Santanchè, deputata di Forza Italia, che si è presentata insieme al compagno e direttore de “Il Giornale”, Alessandro Sallusti, con un abito con una gonna verde, una camicia bianca e un coprispalle in pelliccia, sempre di colore verde. L’insieme era molto originale.
L’abito, che in pochi minuti è saltato all’attenzione di centinaia di persone, è stato realizzato da Diego Dossola, classe 1975, stilista cresciuto a Vimercate nella frazione di Oreno. Nel 2006 insieme alla socia Viola Baragiola ha fondato la Boutique Ultrachic a Milano. Una boutique di successo, con un negozio in via Meravigli a Milano, che dalla prima della Scala di lunedì è ancora più conosciuta.
A parlare del vestito sono stati i maggiori quotidiani nazionali, oltre che le tv, dove il comico Maurizio Crozza al programma di approfondimento politico “Di Martedì” ha dichiarato che la Santanchè “si è “travestita da albero di natale per paura di attentati”. Ma il vero bombardamento di immagini e anche di ironie, sono arrivate dal web dove sono stati decine i fotomontaggi creati: da chi l’ha scambiata con il Grinch, e chi a un Arbre Magique.
Ma l’ironia è arrivata anche attraverso un fotomontaggio della prima pagina di Libero, quella dopo gli attentati di Parigi quando aveva titolato “Bastardi islamici”. Il web ha voluto cambiare quella contraddittoria copertina con una foto della Santanchè col suo vestito alla prima della Scala e con un titolo ironico e provocatorio come: “Bastardi stilisti”.
I gusti soprattutto quando si parla di vestiti sono totalmente personali. Sicuramente il ritorno di immagine per la boutique “Ultrachic” sarà importante anche perchè mai come in questo caso vale il detto “nel bene e nel male, purchè se ne parli.”
Qui sotto il fotomontaggio ironico che ha fatto il giro del web diventando virale.
nella foto grande tratta dal suo profilo facebook lo stilista Diego Dossola