Kebab di pollo a modo mio: cena sfiziosa dal gusto esotico

Kebab di pollo fatto in casa: ricetta sfiziosa per una cenetta dal sapore esotico.
Tra i miei piatti preferiti c’è il kebab. Una ricetta sfiziosa che ho deciso di provare a cucinare a casa per una cenetta dal sapore esotico. La versione che oggi vi proponiamo presenta qualche piccola modifica rispetto alla ricetta originale proveniente dalla Turchia così da facilitare le reperibilità degli ingredienti e le modalità di cottura.
Vediamo insieme come si prepara.
Ingredienti
– 5 grossi petti di pollo
– insalatina tipo lattuga o iceberg
– 2 cetrioli
– 2 cipolle rosse
– 3 pomodori
– il succo di un limone
– paprika piccante
– salsa allo yogurt
– olio
– erba cipollina
Preparazione
Tagliate a listarelle sottili i petti di pollo e fateli rosolare in una pedalla ben calda con un fondo di olio. Aggiungete poco alla volta il succo di limone e fate evaporare, in ultimo versate mezzo bicchiere di acqua. Fate cuocere a fiamma moderata e spolverate il pollo con un cucchiaino di paprika piccante per dare un gusto deciso.
Tagliate l’insalata sottilmente e conditela in una ciotolina con la salsa allo yogurt (che trovate facilmente nei banchi frigo dei grossi supermercati), un trito di erba cipollina fresca, e un pizzico di paprika.
Quando la carne sarà ben rosolata, e avrà dunque terminato la sua cottura, componente il piatto con le verdure precedentemente condite. Potete gustare il vostro kebab anche all’interno di una piadina ben calda i vero stile street food.
Semplice no? Buon appetito! Alla prossima ricetta
(foto di Roberto Bozza)