“Luca ti vogliamo bene, resterai per sempre nei nostri cuori!”

“A dopo Luca”. E tu mi avresti risposto “Ciao un cazzo: ci vediamo subito!” Perchè Luca era così. Lo conoscevamo tutti per essere ironico e contro corrente e con grande cuore.
“A dopo Luca”. E tu mi avresti risposto “Ciao un ca..o: ci vediamo subito!” Perchè Luca era così. Lo conoscevamo tutti per essere ironico e contro corrente e con grande cuore.
Era tra i più grandi sostenitori di MBNews. Su questo non ci piove. Adesso che un male inaspettato ti ha portato via a soli 57 anni, Luca, non saprei da che punto cominciare a ricordarti. Forse, potrei cominciare dalla cosa più ovvia il suo amore per la fotografia e lo sport.
Ci siamo sempre voluti bene. Ci siamo stimati, ci siamo rincorsi al telefono fino a trovarci faccia a faccia e su tante cose la pensavamo allo stesso modo, ma la cosa bella era che non era mai scontato quello che poteva dirti Luca Renoldi.
Nei palazzetti dello sport, nelle piscine e all’autodromo sapevano che dovevano farti entrare, perchè con la tua macchina fotografica avresti fatto l’impossibile. Avresti immortalato i grandi campioni come nessun altro, avresti fermato il tempo con il tuo obbiettivo. Saltatori sospesi nel vuoto, auto bloccate a 300 chilometri all’ora, pattinatori congelati sul ghiaccio. Ti possiamo solo dire grazie per i miracoli che hai saputo fare tu, Luca.
Grazie e credo a proprio a nome di tutti quelli che hai incontrato: in questi anni solo tu hai raccontato così bene lo sport di Monza e Brianza (e non solo). Ci mancherai, anche se, come ha scritto il nostro comune amico Fabio Beretta, “è come se mi stessi prendendo in giro anche questa volta… aspetto il momento in cui salti in piedi e dici “coglionazzi vi ho preso per il culo”…
E più di mille parole, oggi ti vogliamo ricordare con alcune delle bellissime foto che hai scattato.
Un saluto grande da parte mia e da parte di tutta la Redazione di MBNews.
I funerali si svolgeranno venerdì alle 10,45 presso il Duomo di Monza. (Consigliato un abbigliamento neroazzurro). (Qui maggiori dettagli)