Monza, lotta ai furti in abitazione: i carabinieri controllano 40 persone

Diverse le perlustrazioni che gli uomini dell’arma hanno compiuto nelle zone residenziali di Monza colpite da furti in abitazioni e presso la stazione ferroviaria.
Quaranta persone controllate, due arrestati e 3 denunce in stato di libertà. I carabinieri della compagnia di Monza sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio, insieme ai militari della compagnia d’intervento operativo del 3° reggimento “Lombardia”, per contrastare i furti in abitazione. Diverse infatti le perlustrazioni che gli uomini dell’arma hanno compiuto nelle zone residenziali di Monza colpite da furti in abitazioni e presso la stazione ferroviaria in orario di rientro dei pendolari.
Monza, ma non solo. Le pattuglie sono state dislocate anche negli altri comuni della compagnia, sempre in zone residenziali. I carabinieri hanno così arrestato un 47enne di Brugherio, perchècolpito da ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo espiare un residuo pena di anni 2 di reclusione per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale; un 43enne di brugherio in quanto colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo espiare un residuo pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione per reati in materia di stupefacenti.
Sono poi stati denunciati in stato di libertà un 52enne di orgine marocchina, senza fissa dimora in italia, per inottemperanza all’ordine di espulsione emesso dalla questura, un 39enne di orgine peruviana, per guida senza patente e un 50enne di Mezzago, per guida in stato di ebbrezza.
In tutto sono state sottoposte a controllo circa 40 persone.