Investe sedicenni in scooter: denunciato dalla polizia stradale

30 dicembre 2015 | 11:10
Share0
Investe sedicenni in scooter: denunciato dalla polizia stradale

L’uomo é stato rintracciato dagli agenti della Polizia Stradale di Seregno a casa sua, ieri sera. Gli era già stata ritirata la patente due volte.

Un operaio belga di 54 anni é stato denunciato per omissione di soccorso, fuga e lesioni, fuggito dopo aver travolto con la sua auto due sedicenni in motorino, di cui una é ricoverata in prognosi riservata all’ospedale, domenica pomeriggio a Monza. L’uomo é stato rintracciato dagli agenti della Polizia Stradale di Seregno a casa sua, ieri sera. Gli era già stata ritirata la patente due volte per guida in stato di ebbrezza.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini del comandante Gabriele Fersini, le due ragazze erano a bordo di uno scooter quando all’uscita della galleria di viale Lombardia a Monza sono state speronate dalla Renault Espace del cinquantaquattrenne, che si é dato alla fuga senza fermarsi a prestare loro soccorso.  Secondo quanto dichiarato dall’uomo agli agenti, visti i suoi trascorsi si é fatto prendere dal panico ed é scappato. Quando la Polizia si é presentata a casa sua, l’operaio non ha opposto resistenza.  La sua auto era in garage, con alcuni pezzi già sostituiti. Ad incastrarlo sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo la Statale 36. Inoltre, dopo lo schianto la monovolume aveva perso  uno specchietto e alcuni pezzi di carrozzeria e del parafango.

Analizzando le parti dell’auto i poliziotti sono risaliti al numero di telaio e quindi alla targa e al proprietario. Per lui é scattata la denuncia per lesioni, omissione di soccorso e fuga da luogo di incidente e gli é stata ritirata la patente. Dimessa subito dall’ospedale con quattordici giorni di prognosi, la sedicenne alla guida dello scooter sta meglio, mentre resta ricoverata in prognosi riservata al San Gerardo di Monza la seconda ragazzina che era seduta dietro di lei.