Pro lissone: Giulia Paglia campionessa italiana di categoria senior

14 dicembre 2015 | 00:08
Share0
Pro lissone: Giulia Paglia campionessa italiana di categoria senior

La Pro Lissone fa il bis. Il sodalizio festeggia infatti la vittoria di un altro campionato nazionale: questa volta, a salire sul gradino più alto del podio, è Giulia Paglia, che trionfa tra le Senior di Categoria.

La Pro Lissone fa il bis! Un finale d’anno spumeggiante per il sodalizio guidato da Roberto Marcelloni, che festeggia la vittoria di un altro campionato nazionale: questa volta, a salire sul gradino più alto del podio, è Giulia Paglia, che trionfa tra le Senior di Categoria.

A distanza di nove mesi dal brutto infortunio durante la prova podio della gara di Serie A di Milano, la diciottenne della Pro ha dimostrato di essersi lasciata alle spalle i brutti ricordi e conquista il gradino più alto del podio staccando di quasi due punti la seconda classificata.

Pro-Lissone-camp-Categoria-Mortara-2015 (1)La gara di Giulia inizia proprio da quel volteggio che le costò lo stop forzato ad Assago, con aggiunta di un avvitamento che mancava nella scorsa gara; poi due nuovi esercizi in trave e parallele, per concludere con un buon esercizio a corpo libero. I punteggi nei quattro attrezzi garantiscono alla tigrotta lissonese l’accesso a tutte le finali di specialità di domenica: “Abbiamo centrato l’obiettivo – ha spiegato il DT della Pro Lissone, Massimo Gallina –. Siamo molto soddisfatti della sua gara, ha aggiunto più difficoltà rispetto alla gara regionale e ha dimostrato di essere in un buon momento di forma”.

Il weekend di finali di Categoria a Mortara ha visto in pedana anche le due Junior biancoblù: Lisa Levati per la 1^ fascia ed Eleonora Gazzani per la 2^ fascia. Per Lisa Levati, purtroppo, una gara sottotono condizionata dalle precarie condizioni fisiche della ginnasta, scesa in pedana con l’influenza.
Due errori non permettono alla sorellina della campionessa italiana di Specialità di andare oltre la tredicesima posizione, con il pass per la finale domenicale di volteggio: “Peccato – ha commentato Gallina – Lisa non è riuscita a fare una bella gara, ma è stata comunque brava e ha dimostrato, negli ultimi mesi, di essere molto maturata, avrà modo di rifarsi”.

Qualche problema fisico anche per Eleonora Gazzani, autrice di una gara pregiudicata da alcuni errori di troppo che non rendono merito al valore della giovane ginnasta lissonese: “Eleonora è arrivata all’appuntamento in precarie condizioni fisiche – ha concluso Gallina – Ma ha scelto di parteciparvi comunque, quindi un plauso le va fatto solo per questo. Il risultato di oggi va benissimo, ora potrà dedicarsi a un periodo di scarico per recuperare la sua condizione in vista del nuovo anno”.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Pro Lissone) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Pro Lissone