
Il 10 dicembre, presso la Sala E dell’Urban Center di via Turati a Monza, si terrà un incontro dal titolo “Quali diritti umani?” in occasione del 67° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Giovedì 10 dicembre, in occasione del 67° anniversario della “Dichiarazione universale dei diritti umani”, la UPF insieme ad altre associazioni e con la collaborazione del Comune di Monza, terrà un incontro-dibattito presso la Sala E dell’Urban Center in via Turati, 6 a Monza (zona stazione FS) sul tema: “Quali diritti umani?“
Questo il programma della serata:
ore 20.45 saluti istituzionali di Francesca Dell’Aquila, Assessora alla Cultura del Comune di Monza
ore 20.50 messaggi introduttivi a cura di Carlo Chierico ed Ettore Fiorina, della UPF Monza
ore 21.10 “la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” a cura di Fiorella Cerchiara, Presidente dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tollerenza e Wesan El Husseiny, Ambasciatrice di Pace.
ore 21.30 “Aung San Suu Kyi e i diritti umani: quale futuro in Birmania dopo le recenti elezioni politiche?” A cura della senatrice Albertina Soliani.
ore 22.00 presentazione del libro del giornalista Daniele Biella: “Nawal – L’angelo dei profughi” (ed. Paoline) a cura dell’autore
ore 22.20 riflessioni di Fabrizio Annaro, direttore del giornale on line “il dialogo di Monza – la provocazione del bene”.
Al termine domande e dibattito con il pubblico in sala.