Robur et Virtus: Rebecca De Rosa Campionessa Italiana di Specialità al Corpo Libero

Ottima prova per le ginnaste biancoazzurre, Rebecca de Rosa e Maelle Tollet della Robur et Virtus di Villasanta, alle finali nazionali del Campionato di Specialità a Civitavecchia.
Si sono svolte a Civitavecchia le finali del Campionato Nazionale di Specialità delle Categorie Junior e Senior. La competizione si è svolta su due giornate. Venerdì le fasi di qualificazione, domenica la finalissima che vedeva in gara le migliori 8 ginnaste per ogni attrezzo.
Qualificate per la Robur et Virtus Rebecca De Rosa (Trave e Corpo Libero) e Maelle Tollet alla sua prima esperienza in questo genere di competizione (Corpo Libero e Parallele Asimmetriche).
Al via Rebecca alla trave (63 le concorrenti alla finalissima), subito penalizzata da due errori che le hanno impedito di qualificarsi per la finale nonostante fosse una delle pretendenti alla vittoria finale (lo scorso anno si è classificata 2^ in questa specialità). Dal canto suo Maelle, ha gestito nel migliore dei modi il suo esercizio alle parallele asimmetriche, conquistando il diritto alla finalissima di domenica con il 5° punteggio nelle qualificazioni (53 le ginnaste in gara).
Ultimo attrezzo delle biancoazzurre il corpo libero (62 le ginnaste sul quadrato). Ottime le prove di entrambe, con Maelle ad occupare la 7^ posizione (12.650) e Rebecca a volare a 13,100, miglior punteggio di qualificazione.
Domenica le finali: Rebecca scesa in campo ben determinata a cercare una riscossa dopo la delusione della prova alla trave ha sfoderato la grinta e la tecnica dei giorni migliori ottenendo un ottimo 13,350 che le ha permesso di distaccare la seconda ginnasta della classifica a ben 6 decimi di punto e di volare indisturbata al primo posto conqustando il titolo italiano.
Maelle, forse già appagata per la doppia meritatissima qualificazione, ha ottenuto un buon 12,200 che la piazza all’8° posto nella classifica generale. Meglio per lei la prova alle parallele asimmetriche con un buon 6° posto assoluto.
Trasferta positiva per le ginnaste biancoazzurre, per l’occasione accompagnate in campo gara dalla DT Alessia Merlo, che serve da stimolo alle ginnaste della Robur et Virtus che si accingono ad affrontare l’ultima competizione del 2015: sabato 12 e domenica 13 dicembre scenderanno in campo Linda Brambilla e Martina Maggio per le finali del Campionato Nazionale di Categoria con l’obiettivo di ben figurare e la sicurezza di poter essere ancora una volta protagoniste.
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa ADG Robur et Virtus) e pubblicato integralmente.
Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa ADG Robur et Virtus