Monza, l’Arci dà il via al progetto “Una cucina per tutti, la Trattoria Popolare”

15 dicembre 2015 | 07:00
Share0
Monza, l’Arci dà il via al progetto “Una cucina per tutti, la Trattoria Popolare”

Parte il 18 dicembre la Trattoria Popolare all’Arci Scuotivento. Il progetto ha come scopo una corretta alimentazione per tutti e si impegna alla creazione di una rete solidale.

Una trattoria per tutti. Non solo nelle intenzioni, ma questo è il progetto di Arci Scuotivento per aiutare chi oggi ha difficoltà ad avere garantito un pasto sano.

“Una cucina per tutti – Trattoria Popolare”. Questo è il nome della nuova iniziativa, sostenuta da Fondazione Monza e Brianza e in collaborazione con DesBri e Africa 70, che partirà da via Montegrappa 4B a Monza, sede del circolo. La data di apertura è il 18 dicembre alle ore 12.30.

Tre gli obiettivi della Trattoria Popolare: uno, favorire un’alimentazione sana e corretta per tutti; due creare una rete di solidarietà tra gli abitanti di S. Rocco e Monza e, tre, sensibilizzare circa lo spreco di cibo. Verrà, in particolare, promossa una rete sociale che coinvolgerà non solo le famiglie, ma anche commercianti e produttori. Il progetto prevede anche alcuni corsi di cucina popolare, momenti di auto-produzione collettiva e cene tematiche. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina web – clicca qui.

cucinapertuttiretro