Tre punti preziosi per il Saugella Team Monza: Soverato si arrende 3-0

Il Saugella Team prosegue la sua striscia di imbattibilità casalinga. Le ragazze di coach Delmati si impongono per 3 set a 0 su Volley Soverato.
Davanti al pubblico amico del Palazzetto dello Sport di Monza, il Saugella Team prosegue la sua striscia di imbattibilità casalinga (con cinque vittorie su cinque), e si porta a casa il sesto successo stagionale ed il terzo posto in graduatoria, in attesa delle altre partite di domani che chiuderanno l’undicesima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016.
Il 3-0 conquistato dalle ragazze di Delmati contro il Volley Soverato, oltre a fare bene alla classifica, fa bene anche al morale considerato il valore di una squadra, quella calabrese, che risulta essere uno dei migliori sestetti del campionato, dietro solo a Forlì in termini di risultati.
Il confronto si apre con grande equilibrio: fino al 17-17, nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, poi il Saugella Team è bravo a sprintare in modo decisivo, grazie alle giocate di Zago, Bezarevic e Dekany, chiudendo il primo gioco 25-20 e Soverato che deve fare i conti anche con lo stop di Begic (distorsione), che lascia spazio a Pirv.
Nel secondo parziale, oltre alla determinazione monzese, le calabresi soffrono la mancanza di continuità, soprattutto in attacco, e le monzesi che ne approfittano, accelerando 15-9 con la pipe di Zago. Il sestetto di Secchi si rifà sotto con generosità a meno uno, 23-22, grazie al pallonetto di Donà, ma due attacchi di Dekany chiudono anche il secondo gioco per il Saugella Team, 25-22.
Nel terzo set le monzesi passano avanti, 6-5, Soverato contro sorpassa 7-6, ma poi non riesce a stare più dietro ad un Saugella Team che, grazie ad una serie di giocate vincenti, prima scappa avanti 17-10 e poi chiude il terzo gioco, 25-15 e la partita 3-0. La coralità, quindi, risulta essere l’arma in più delle monzesi che, grazie ad una precisa regia della capitana Stefania Dall’Igna, all’efficienza in attacco di Zago, Dekany e Bezarevic, ai muri di Devetag e Candi, ma soprattutto alle difese di una Lussana in grande giornata, capace di essere presente su ogni pallone, riesce ad avere la meglio anche su un sestetto di qualità come quello del Volley Soverato. Le calabresi non riescono a riequilibrare la loro striscia altalenante lontano dal pubblico amico (con tre sconfitte e due vittorie), rimanendo comunque seconde in classifica, con due delle prossime tre gare prima della fine del girone di andata, da giocare in Calabria.
Silvia Lussana, Libero Saugella Team Monza: “Sarà il calore del pubblico o l’atmosfera che si crea quando giochiamo nel nostro palazzetto, fatto sta che sul mondoflex di casa tiriamo fuori sempre il meglio di noi. Anche oggi, credo che la chiave sia stata l’atteggiamento con cui siamo scese in campo e la capacità di non permettere ad un avversario di qualità come Soverato di andare a segno con continuità, cosa che invece noi siamo riuscite a fare bene fin dal primo set. Questi sono tre punti importantissimi che, oltre a darci morale, ci permettono di rimanere in scia con le prime della classifica, puntando a tornare al successo anche in trasferta”.
Melissa Donà, Schiacciatrice Volley Soverato: “Purtroppo oggi è stata una partita che si è messa male fin da subito. L’uscita di Begic ha un po’ destabilizzato il nostro tipo di gioco, visto che è una giocatrice che attacca molti palloni e può garantire continuità in fase offensiva. Dobbiamo fare i complimenti a questa Saugella che ha giocato molto bene in tutti i fondamentali, risultando costante sia in fase break che in fase di cambio palla. Dispiace non essere riusciti a strappare un punto in questo palazzetto, chissà magari di non avere un’altra chance in futuro, magari durante i playoff”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato nella trasferta di Aversa, venerdì 18 dicembre, alle ore 20.30, contro la Clendy, per l’undicesima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile.
VERO VOLLEY CHRISTMAS GIFT: Il Natale si avvicina e il Consorzio Vero Volley invita tutti gli appassionati a festeggiare approfittando delle promozioni “Vero Volley Christmas Gift”!
La nuova proposta riguarda le maglie da gara Macron del Gi Group Team Monza di SuperLega maschile e del Saugella Team Monza della Master Group Sport Cup di serie A2 femminile in versione “replica”, realizzate in collaborazione con Macron Store e personalizzabili a piacere (con nome e numero), sia nella versione bianca che blu (per il Gi Group Team) che rosa o azzurra (per il Saugella Team). Le maglie sono disponibili anche nelle taglie adatte ai bambini!
Per tutte le informazioni è possibile controllare il sito www.verovolley.com, visitare il Vero Volley Store in occasione delle gare oppure scrivere una email a: elena.peraboni@verovolley.com.
Resta sempre valida, poi, l’offerta per quanto riguarda gli abbonamenti: infatti, dal 3 al 21 dicembre c’è la possibilità di acquistare e/o regalare una tessera valida per l’accesso a tutte le gare al Palazzetto dello Sport di Monza del girone di ritorno delle prime squadre del Consorzio Vero Volley, il Gi Group Team Monza (Superlega maschile) e il Saugella Team Monza (serie A2 femminile) a prezzo speciale.
La tessera è acquistabile scrivendo a biglietteria@verovolley.com indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email.
SAUGELLA ON DEMAND: Tutte le partite casalinghe del Saugella Team Monza saranno visibili gratuitamente, On Demand, sulla piattaforma www.verovolley.com a partire dal martedì di ogni settimana, inserendo le proprie credenziali (nome, cognome ed indirizzo email) on-line.
SAUGELLA TEAM MONZA vs VOLLEY SOVERATO 3-0 (25-20, 25-22, 25-15)
SAUGELLA TEAM MONZA: Dekany 14, Devetag 9, Zago 19, Bezarevic 13, Candi 8, Dall’Igna 1; Lussana (L). Mazzaro, Visintini. N.E. Rimoldi, De Stefani, Montesi. All. Delmati
VOLLEY SOVERATO: Begic 2, Travaglini 4, Fresco 4, Donà 8, Nardini 6, Cumino; Mastrilli (L). Pirv 6, Bertone, Vietti 1, Lupidi 1. N.E. Caforio All. Secchi
Arbitri: Pozzi Roberto, Guarneri Roberto
Spettatori: 894
Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza
NOTE
Durata Set: 24‘, 28‘, 23‘; totale 1h15‘
Saugella Team Monza: battute sbagliate 11, vincenti 4, muri 5, errori 17, attacco 49%.
Volley Soverato: battute sbagliate 4, vincenti 2, muri 8, errori 8, attacco 23%.
MVP: Silvia Lussana
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Saugella Team Monza) e pubblicato integralmente.
Foto di Luca Colnago