Villasanta, le consulte sono pronte: scelti i presidenti

18 dicembre 2015 | 11:36
Share0
Villasanta, le consulte sono pronte: scelti i presidenti

Scelti i presidenti e segretari delle consulte di quartiere di La Santa, San Fiorano e Sant’Alessandro: sono operativi dal 16 dicembre.

Finalmente si parte. Le consulte ci sono ed i presidenti anche: si può iniziare la formazione. Dopo l’approvazione delle tre consulte di quartiere di Villasanta dello scorso 15 settembre, sono stati scelti i presidenti, operativi dal 16 dicembre. I nomi sono Andrea Pisoni con segretario Andrae Pusiol per La Santa, Antonella Cecinati con segretario Giancarlo Ceruti per San Fiorano e Stefano Bellinzona con segretario Giovanni Immorlano per Sant’Alessandro.

Durante l’incontro, oltre all’elezione dei rappresentanti, sono state ribadite le finalità delle tre consulte: la presentazione di proposte o progetti e la discussione sulle attività dell’Amministrazione Comunale. Niente finalità politiche, ma solo di partecipazione attiva per promuovere il territorio con iniziative nuove.

I neo-eletti hanno richiesto incontri formativi per essere istruiti sul funzionamento delle attività amministrative di Villasanta e poter ricoprire consapevolmente l’incarico. Già attiva sul sito del comune di Villasanta la sezione “Consulte”, mentre per le sedi ufficiali bisognerà aspettare la prossima riunione, per ora solo proposte: Villa Camperio (nella foto) per La Santa, la Ghiringhella per S. Fiorano e il CAI per S. Alessandro.