Agevolazioni nuove imprese femminili e giovani: Confartigianato aiuta a presentare le domande

15 gennaio 2016 | 12:47
Share0
Agevolazioni nuove imprese femminili e giovani: Confartigianato aiuta a presentare le domande

L’associazione degli artigiani offre agli imprenditori supporto e consulenza alla presentazione della documentazione attraverso lo sportello Bandi e Progetti attivo presso la sede di Monza.

È aperto lo sportello telematico targato Invitalia per presentare domanda di finanziamento agevolato da parte di giovani (18-35 anni) e donne che vogliano avviare una micro o piccola impresa.

Sono disponibili complessivamente 50 milioni di euro per realtà costituite in forma societaria con elementi di innovazione processo, prodotto, mercato; le agevolazioni sono concesse nei limiti del regolamento de minimis e prevedono un finanziamento agevolato a tasso zero della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali.

Confartigianato offre agli imprenditori supporto e consulenza alla presentazione delle domande e della documentazione attraverso lo sportello Bandi e Progetti attivo presso la sede di Monza.

«L’Associazione ha da sempre un’attenzione speciale per le donne imprenditrici e i giovani imprenditori per i quali sono costituiti, a livello nazionale e con declinazione territoriale, due Movimenti specifici – spiegano il Presidente Giovanni Barzaghi e il Segretario generale Paolo Ferrario – Proseguendo su questa linea abbiamo deciso di mettere a disposizione degli imprenditori gli esperti del nostro sportello per un supporto e un aiuto nel preparare al meglio le domande e avere così più possibilità di superare la selezione e accedere al contributo».