Basket femminile: Villasanta schiacciata dalla forza di Varese
12 gennaio 2016 | 00:07

Non il modo migliore di cominciare l’anno, ma dei motivi per festeggiare non si sente la mancanza.
Non il modo migliore di cominciare l’anno, ma dei motivi per festeggiare non si sente la mancanza. Le padrone di casa, prime classificate del Girone B, affondano la corazzata di Stefano Zucchi senza alcun senso di colpa al termine di una gara che Villasanta gioca comunque con grande energia. Indubbiamente più dotate sia in centimetri che in fisicità, le varesine hanno vinto il duello in ciascuno dei ruoli in campo e hanno preso il largo nel secondo parziale di gioco per poi condurre in scioltezza sino alla sirena finale. La difesa sporca delle locali ha reso il compito delle biancoblu ancor più arduo al punto da lasciare amareggiato Stefano Zucchi:«E’ il girone gold, sapevamo sarebbe stato un inferno! L’abbiamo voluto con tutte le nostre forze e ora ce lo giochiamo con i nostri mezzi. Sono dispiaciuto per il punteggio ma l’atteggiamento mi ha lasciato soddisfatto perchè ho visto un gruppo combattivo e attento».
In una serata negativa, spicca l’ingresso nel roster della lunga ex Como, Mara Casartelli. «Le ultime due stagioni non l’hanno vista brillare. Spero che l’ambiente sereno e determinato sia da stimolo per un brillante ritorno sul parquet» chiosa il coach.
TABELLINO:
SERIE B FEMMINILE
BK FEMM. VARESE 65
TEAM 86 VILLASANTA 41
VILLASANTA: Zucchi 10, Bassani 5, Casartelli 8, Colombo 1, Rossi 7, Pagani 7, Mantoan, L’Altrella 3. N.e.: Berti, Tomasi, Bosisio. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 9-20, 25-41, 32-51.