Basket: in casa contro Milano arriva una sconfitta

18 gennaio 2016 | 00:06
Share0
Basket: in casa contro Milano arriva una sconfitta

Dignitosissima sconfitta casalinga per una Villasanta che, tra le mura amiche, aveva il compito di rifarsi dopo la prestazione opaca raccolta sul campo di Varese.

Dignitosissima sconfitta casalinga per una Villasanta che, tra le mura amiche, aveva il compito di rifarsi dopo la prestazione opaca raccolta sul campo di Varese. Le milanesi, tecnicamente complete ed atleticamente più competitive, sono scese in campo con la giusta concentrazione ma hanno trovato una formazione tutt’altro che arrendevole in grado di resistere punto a punto sino alla metà della seconda frazione. Il parziale di 0-11 che in un primo momento sembra togliere il fiato alle locali, è in realtà un’ottima giustificazione per affrontare la serata con ancora maggiore grinta offensiva e costruire ragionate azioni d’attacco che riportano in equilibrio la serata. A tratti troppo frettolose, le ragazze agli ordini di coach Zucchi hanno risentito dell’attenta organizzazione avversaria sino a 6′ dalla sirena finale quando, trascinate da una strepitosa Zucchi, sono anche riuscite a mettere avanti la testa e spaventare seriamente le biancorosse. Nel finale, la mano delle biancoblu ha però tremato quando non avrebbe dovuto e, complice la disattenzione nella costruzione del gioco, ha consentito alle avversarie di mettere le mani sul bottino. «Sono contento per la continua crescita» riflette Stefano Zucchi «Sappiamo che gennaio e febbraio sono due mesi difficili dal punto di vista fisico e psicologico ma non sono giustificazioni sufficienti per non arrivare in palestra con il sorriso. La sosta? Cercheremo di fare qualche amichevole per allenarci a giocare nei momenti chiave delle gare, che poi sono quelli che, come i dettagli, fanno la differenza».

Villasanta, ferma nel turno della prossima settimana, calcherà nuovamente il parquet amico domenica 31 gennaio nella sfida contro Bresso.
SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 VILLASANTA 46
MILANK BK STARS 49
VILLASANTA: Zucchi 29, Bassani 3, Pagani, Colombo 2, Rossi 7, Mantoan, L’Altrella 3, Casatelli, Berti 2, Raffaelli. N.e.: Wisniewsky, Bosisio. All. Zucchi.
BK STARS: Sartori, Quadroni 2, De Pascale, Giunzioni 10, Rizzi, Brioschi 10, Montinori 3, Cova 10, Vitale 4, Torti, De Gianni.
PROGRESSIONE: 10-13, 25-30, 36-40.