Basket Seregno: rimonta riuscita a metà per i brianzoli

18 gennaio 2016 | 00:05
Share0
Basket Seregno: rimonta riuscita a metà per i brianzoli

Dopo il primo quarto giocato in casa della capolista Arese, il Basket Seregno sembrava destinato al mesto ruolo di vittima sacrificale.

Dopo il primo quarto giocato in casa della capolista Arese, il Basket Seregno sembrava destinato al mesto ruolo di vittima sacrificale. Ma, sotto di 13 punti, i brianzoli hanno deciso che era il momento di provare a mettere paura ai primi della classe.

Ed ecco che nel secondo periodo Semoli e Brambilla cominciano a prendere in mano la squadra, fino a riportarla sotto nel punteggio. A questo punto, è l’intensità di gioco a tenere in scia il Seregno, oltre che la mano di Passero che ci mette un pochino a scaldarsi, ma che nella seconda parte di gara mette in fila sei tiri da oltre l’arco. Arese è più forte ma non gioca all’altezza della propria qualità: nei momenti cruciali, quelli dei tiri sotto pressione, però la fortuna gioca comunque a favore dei padroni di casa. Sul finale, i gialloblu le provano un po’ tutte per acciuffare il vantaggio, ci mettono aggressività che a tratti si tramuta anche in foga. Questa volta il successo non arriva, ma contro questo Seregno anche la capolista ha fatto fatica. Per provare a capitalizzare il momento, il Basket Seregno ospita domenica 24 gennaio (ore 18,30 al Pala Don Milani) il Biassono, che per coach Gino Cavarretta è un derby personale tra passato e presente. Ma non è più tempo di sentimentalismi: da qualche turno a questa parte, ai seregnesi arrivano tanti complimenti. Ora è il momento di pensare a far arrivare anche qualche punto per la classifica.

Campionato Serie D – Girone D Lombardia

Giornata 14 – Arese, 20.12.2015

San Giuseppe Arese           88

Basket Seregno                   80

(24-11; 35-31; 55-53; 88-80)

Basket Seregno: Brambilla 13, Passero 27, Lomuscio 8; Semoli 19; Di Stefano; Beretta 2; Durali 2,  Farina;

Rigamonti 5; Mari 3, Piedi, Terrana 4; All. Cavarretta