Basket, serie D: un’altra bella vittoria e Villasanta balza al primo posto
12 gennaio 2016 | 00:05

Doppia cifra! Villasanta inanella la decima vittoria consecutiva e si gode un primo posto in classifica che a settembre sembrava davvero improbabile.
Doppia cifra! Villasanta inanella la decima vittoria consecutiva e, complice la sorprendente vittoria di Cavenago sul campo di Arese, si gode un primo posto in classifica che a settembre sembrava davvero improbabile. A fare da padrone, ancora una volta, sono state la grandissima coesione del gruppo – dentro e fuori dal campo – e una difesa alternata in grado di sbilanciare gli attacchi di un Biassono meritevole di aver piazzato tre tiri dall’arco nei minuti finali per dimezzare uno svantaggio che sarebbe stato ingeneroso. In una serata in cui Mantelli è tornato a far sentire la propria voce sotto i tabelloni e Galimberti ha messo la propria produttività a disposizione della squadra, l’unica nota negativa resta l’espulsione di Daniele Casati per doppio fallo tecnico. Prima di tirare le somme di questa prima metà di campionato, Adriano Silvestri esulta:«Ci godiamo questo risultato che ci catapulta in vetta alla classifica! Ottimo l’approccio alla gara nonostante le due settimane di sosta, sintomo che la concentrazione non ne ha risentito. Il bilancio? Sicuramente è molto positivo. Abbiamo dimostrato di essere una compagine che con tutte le avversarie, indipendentemente dalla posizione in classifica, gioca punto a punto. Non sembra essere un aspetto positivo ma per come la stiamo spuntando..».
TABELLINO:
SERIE D MASCHILE
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 70
BASKET BIASSONO 59
VILLASANTA: Sormani, Ricci 8, Saini, Favalessa F. 2, Favalessa M. 2, Mungiovì 9, Galimberti 15, Galbiati, Siragusa 11, Casati 8, Mantelli 15. All. Silvestri.
BIASSONO: Pirovano 2, Vitale 6, Frassoni 12, Cervato 4, Forneris, Sala 11, Arosio 10, Spaggiari 2, Villa 4, Giraldo 4, Carrara 4, Gangi. All. Riboldi.
PROGRESSIONE: 21-15, 33-29, 51-37.