Basket, serie D: Villasanta vince ancora e non si vuole fermare
19 gennaio 2016 | 00:09

Villasanta c’è, Novate è avvisata. Raccolto l’undicesimo successo consecutivo sul campo di Gerardiana, i ragazzi di Silvestri guardano alla sfida contro Novate con uno sguardo positivo
Villasanta c’è, Novate è avvisata. Raccolto l’undicesimo successo consecutivo sul campo di Gerardiana, i ragazzi di Silvestri guardano alla sfida casalinga contro Novate con uno sguardo assolutamente positivo. Forti dell’attenta gestione dei vantaggi e intensi come lo sono spesso stati, gli ospiti hanno costretto i padroni di casa ad una media di meno di un punto al minuto, finendo per tingere dei propri colori una gara che non aveva altro da dire. Nella seconda metà di gara, Gerardiana è sprofondata fino al -26 prima di rialzare la testa e giocare ad armi pari, senza però per questo mettere in dubbio la titolarità dei due punti. «Una sfida ben giocata che ci lascia soddisfatti e convinti di quello che sarà il nostro atteggiamento nella sfida contro Novate» analizza Adriano Silvestri «Mi aspetto una reazione d’orgoglio perchè se è vero che l’esperienza non è dalla nostra, possiamo contare su un gruppo molto unito e affamato, oltre che attento ai dettagli e supportato da un ambiente fantastico».
SERIE D MASCHILE
GERARDIANA MONZA 52
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 68
GERARDIANA: Banfi, Santambrogio, Levati 8, Pizzo 2, Frigerio 2, Cipolla 7, Ghezzi, Ferrara 13, Mariani 11, Casale, Pessina 5, Rigon 4. All. Arrigoni.
VILLASANTA: Soramni 2, Ricci 4, Saini, Favalessa F. 5, Favalessa M. 4, Mungiovì 6, Galimberti 20, Galbiati 9, Siragusa 7, Mantelli 11. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 9-18, 19-38, 36-57.