Brianzascherma: ottimi risultati al Gran Premio Giovanissimi under 14

8 gennaio 2016 | 00:03
Share0
Brianzascherma: ottimi risultati al Gran Premio Giovanissimi under 14

Eccellenti risultati per gli atleti Brianzascherma, nonostante il periodo festivo, nella seconda prova regionale del Gran Premio Giovanissimi under 14 di Sumirago.

Ottimi risultati per gli atleti Brianzascherma nonostante il periodo festivo. A Sumirago (VA) nella seconda prova regionale del Gran Premio Giovanissimi under 14 tenutasi nelle giornate del 5 e 6 gennaio hanno ottenuto eccellenti successi anche per merito degli allenamenti straordinari sostenuti nelle giornate di domenica 3 e lunedì 4 gennaio.

Nel fioretto Bambine Carlotta Lauri ha ottenuto un meritatissimo 3° posto, con il rammarico di aver perso 9 a 10 nell’assalto per le prime due posizioni di classifica. Nel fioretto Giovanissime bravissima Francesca Gonano che si piazza al secondo posto, medaglia di bronzo per Virginia Guslandi e nono posto per Gloria Fontana ad un passo dalla finale ad otto.

Tra i finalisti nella spada Giovanissimi buona prova anche Lorenzo Fumagalli che si posiziona settimo con un ottimo percorso bloccato nell’assalto per l’ingresso nella semifinale. Lungo l’elenco per coloro che hanno per un niente sfiorato l’ingresso nella finale ad otto, partendo dal fioretto Ragazzi/Allievi con Elia Corio, undicesimo sconfitto 14 a 15 nell’assalto che gli avrebbe aperto le porte della finale. Nella stessa categoria buono il ventiduesimo posto di Antonio Vitellaro ed il trentesimo di Tommy Apolo Espejo.

Anche nel fioretto Maschietti hanno sfiorato l’ingresso tra i migliori otto Tiziano Besana 12° e Tommaso Romeo 16°, mentre nella stessa categoria Edoardo Francesco Vasta ha ottenuto una buona 20esima posizione. Nel fioretto Giovanissimi Gabriele Mangiarotti ha concluso in quattordicesima posizione, stesso risultato anche nella spada Ragazze/Allieve per Iris Caprotti, mentre Camilla Mondelli è giunta 27esima. Da sottolineare infine le prove di Lorenzo Odetti 17esimo nella spada Ragazzi/Allievi e di Simone Zicaro 19esimo nella sciabola Giovanissimi, nonostante abbia alle spalle solo due mesi di attività.

Nel fine settimana la Brianzascherma sarà impegnata su più fronti, a Terni nella seconda prova nazionale Cadetti ed a Milano negli assoluti regionali.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Brianzascherma) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Ufficio Stampa Brianzascherma