Dalla Persia a Villasanta: cena iraniana alla Trattoria al Balin #foto

15 gennaio 2016 | 08:00
Share0
Dalla Persia a Villasanta: cena iraniana alla Trattoria al Balin #foto

Sabato 30 gennaio alla Trattoria al Balin di Villasanta sarà organizzata una cena persiana a base di piatti cucinati da una cuoca iraniana: un’occasione imperdibile.

Un viaggio verso i sapori orientali dell’Iran con partenza a due passi da Monza. Sabato 30 gennaio 2016 alla Trattoria al Balin di via Cavour 27 a Villasanta la tradizione lombarda si incontra con quella iraniana, il risultato? La cena persiana!

Cena-persiana-by-trattoriaalbalinLa Trattoria Al Balin deve il suo nome allo storico gioco del “Balin” cioè del boccino, simile al classico gioco delle bocce, che era originariamente situato dove oggi sorge il locale. L’intento dello staff è quello di offrire un luogo alla mano ed accogliente dove ritrovarsi in compagnia per un aperitivo, un pranzo, una cena, una pizza o un cocktail. Punto di forza della Trattoria è la pizza ovale che viene servita su un tagliere in legno per mantenersi calda. A pranzo è possibile assaggiare un menù fisso a 10 euro mentre a cena il menù varia tutte le settimane con piatti tipici della tradizione lombarda tra cui brasato con polenta, casoncelli e pizzoccheri. (#foto)

La cena persiana si comporrà di tre portate principali: un antipasto leggero, a base verdure e spezie, che lascerà il posto ad un piatto unico di riso e kebab fino ad arrivare ad un dolce tipico con cannella e zafferano. La cuoca iraniana che interverrà per l’occasione porterà lo staff del Balin a nuovi accostamenti di sapore che si scopriranno essere molto vicini anche alla cucina mediterranea, come la salsa di melanzane (kashke bademjun) parte dell’antipasto.

Trattoria al Balin non è nuova alla cucina etnica e ha deciso di ripetere l’esperienza della cucina iraniana data la grande affluenza delle prime due serate svoltesi nel 2014 e 2015. La cena sarà servita solo su prenotazione entro il 27 gennaio al numero 324 923 0738.

Per ulteriori informazioni sull’evento, potete dare un’occhiata alla locandina oppure visitare la pagina Facebook (clicca qui per vederla), dove potrete trovare anche gli altri menù sempre aggiornati.

* foto di Ali Fotohy