Formazione per combattere il bullismo: un incontro a Seregno

26 gennaio 2016 | 14:40
Share0
Formazione per combattere il bullismo: un incontro a Seregno

L’incontro dal titolo “Autostima e sicurezza in se stessi: prevenire la violenza nelle relazioni” si terrà questa sera presso l’istituto Aldo Moro di via Tiziano. Ingresso libero

La violenza nelle sue svariate forme tra le quali il bullismo negli ambienti scolastici è una problematica sempre più presente negli istituti di formazione di tutta Italia e la Brianza non si esime da questo preoccupante trend.

Per poter combattere questo problema una delle armi migliori è l’informazione, a questo proposito martedì 26 gennaio a Seregno presso la scuola Aldo Moro di via Tiziano, dalle 20.45 si terrà un incontro gratuito e aperto al pubblico dal tema “Autostima e sicurezza in se stessi: prevenire la violenza nelle relazioni”.

Questo incontro è stato pensato per informare e allo stesso tempo formare docenti, genitori e alunni (ma anche chiunque sia interessato al tema) alla prevenzione dei fenomeni di bullismo nelle scuole. L’iniziativa, parte di un ciclo di incontri organizzati da DDiritto e da CPPA, vedrà come relatore la d.ssa Stefania Manzoni di CPPA.

L’appuntamento è alle 2o.45 presso l’istituto Aldo Moro di via Tiziano a Seregno.