Jennifer Resi, la ragazza di Cesano vincitrice ai Grandi Festivals Italiani

7 gennaio 2016 | 09:38
Share0
Jennifer Resi, la ragazza di Cesano vincitrice ai Grandi Festivals Italiani

Si chiama Jennifer Resi, ha 21 anni compiuti da poco, e vive a Cesano Maderno: il 31 dicembre si è esibita a Verona di fronte a 30mila persone, ed è la vincitrice esordiente dei Grandi Festivals Italiani.

Si chiama Jennifer Resi Mornata ed è di Cesano Maderno la vincitrice, nella sezione Nuove proposte, della finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani, tenutasi lo scorso 31 dicembre a Verona. Showgirl e cantautrice 21enne, Jennifer Resi (che ha scelto di presentarsi al pubblico con un nome d’arte “accorciato”) si è aggiudicata la vittoria con un brano inedito, “Imparerò”, di cui ha scritto il testo: la musica è di un altro cesanese, il compositore Michele Pittoni.

Arrivata sul palco dei Grandi Festivals Italiani dopo la selezione per la Lombardia Una voce per Macherio / Nice voice festival, Jennifer Resi si è esibita a Verona nel tradizionale concerto di San Silvestro a piazza Bra, davanti ad oltre 30mila persone. Una tappa importante per la giovane esordiente, che ha tenuto il suo primo concerto personale solo il 24 ottobre scorso, presso l’Auditorium del Palazzo Terragni di Lissone.

Il prossimo 12 febbraio sarà a Sanremo, dove, in concomitanza con il Festival, si esibirà sul palco del Sanremo Open Theatre. Tornerà poi nella sua provincia per due eventi già in calendario: il 2 aprile sarà ospite al Teatro Antonio Belloni di Barlassina, e il 18 giugno terrà un concerto proprio nella sua Cesano Maderno, presso il cineteatro Excelsior.

In apertura, la premiazione a piazza Bra