Monza, in arrivo gli armadi dissuasori. Previste 15 postazioni

19 gennaio 2016 | 11:10
Share0
Monza, in arrivo gli armadi dissuasori. Previste 15 postazioni

Un’operazione che servirà per migliorare la situazione in diversi punti cittadini che presentano criticità legate all’andatura degli autoveicoli.

Monza, arrivano 15 nuovi armadi dissasuasori. Un’operazione, dal costo complessivo di circa 33mila euro, che servirà per migliorare la situazione in diversi punti cittadini che presentano criticità legate all’andatura degli autoveicoli.

E’ stata infatti approvata nei giorni scorsi la determina per l’acquisto “di quindici armadi dissuasori”. Questi, oltre a rivestire una compito di protezione delle attrezzature in assenza degli organi di polizia stradale, svolgeranno anche una funzione di deterrenza avendo un effetto preventivo 24 ore su 24″ questo è quanto si legge nel documento ufficiale.

Strade sempre più sicure dunque: il 18 dicembre scorso era stato annuncianto a Monza anche l’arrivo dei telelaser ipertecnologici (LEGGI ARTICOLO COMPLETO). Quello degli armadi dissuasori è un provvedimento che ha visto esprimersi anche il Ministero dei Trasporti (nota del 18/04/2014) con parere favorevole al loro utilizzo a condizione che vengano osservati alcuni punti essenziali.