
Buone notizie per gli automobilisti, ma non troppo: da oggi si potranno pagare online sul sito del Comune di Monza le contravvenzioni accertate a partire dal 25 dicembre 2015.
Buone notizie per gli automobilisti, ma non troppo: da oggi, 12 gennaio 2016, si potranno pagare online sul sito del Comune di Monza le contravvenzioni accertate a partire dal 25 dicembre 2015.
Come per il tradizionale pagamento con bollettino in posta, ma senza fare la fila, si potrà pagare la multa scontata del 30% se viene pagata nei giorni subito seguenti ma, mentre il pagamento cartaceo offre questa possibilità solo per i 5 giorni, il pagamento online la prolunga fino a 10 giorni dal giorno successivo all’accertamento.
Una volta sul sito dei servizi online del Comune di Monza (clicca qui), sarà sufficiente inserire il proprio codice fiscale, se precedentemente registrato, oppure il codice della multa e la targa dell’auto per effettuare la ricerca e pagare la propria contravvenzione. Sarà possibile pagare con le carte di credito dei circuiti American Express, Mastercard, Maestro e Visa.
Per chi non ama la tecnologia, resteranno ancora a disposizione i metodi di pagamento più classici, ovvero il pagamento bancomat o carta di credito presso gli uffici della Polizia Locale, in contanti presso la Tesoreria comunale oppure tramite bollettino postale sul conto corrente n. 43733203.