Risse, incidenti e fiumi di alcol: ecco il “cocktail” di San Silvestro

Capodanno 2016: tra alcol e incidenti stradali. Lunga la notte di San Silvestro per gli uomini del 118 e le forze dell’ordine brianzole.
Capodanno 2016: tra alcol e incidenti stradali. Lunga la notte di San Silvestro per gli uomini del 118 e le forze dell’ordine brianzole. Cinque interventi per intossicazione etilica, 2 per aggressioni e 3 per sinistro stradale: questo il bollettino di fine e inzio anno.
Ad Agrate Brianza si è alzato il gomito alle ore 23 circa in via Matteotti , dove un’ambulanza è andata in soccorso di un giovane di appena 16 anni. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso per intossicazione etilica all’ospedale di Vimercate. Stesso intervento alle ore 2.43 circa, in via di Vittorio, a Desio, protagonista un uomo. Brindisi di troppo anche a Biassono, ore 3.55, in via Santa Maria delle Selve: l’ambulanza è intervenuta in aiuto di un ragazzo di 20 anni che è stato portato all’Opedale San Gerardo. Alle ore 5 circa, è stato invece trasportata all’Ospedale di Paderno una 30enne.
A Monza, in via Monte Santo, i carabinieri sono dovuti intervenire in seguito a una aggressione. Medesimo intervento a Seregno, in via Lamarmora, protagonista un uomo di 51 anni.
Paura poi per un incidente avvenuto nel capoluogo brianzolo in via Boito. Alle ore 19.56 circa il sinistro tra due auto: una Panda e una 500. Un uomo che viaggiava a bordo di una delle macchine incidentate è stato trasportato al San Gerardo per gli accertamenti del caso. Sul posto, oltre agli uomini del 118, anche la polizia locale e gli uomini dell’Officina Agliata di Monza per recuperare i mezzi.
Fortunatamente in Brianza i botti durante i festeggiamenti di San Silvestro non hanno causato alcun danno. Scenario simile anche a Milano: pochi feriti e nessuno grave. Il 118 ha effettuato numerosi interventi ma tutti per feriti lievi. Estremamente tranquillo anche lo svolgimento del “concertone” in piazza Duomo.
(foto in basso: Monza, incidente in via Boito)