Robur et Virtus: inizio strepitoso per le ginnaste villasantesi alla prima prova di Eccellenza

Prima gara del Circuito di Csen Eccellenza per le ginnaste del Settore promozionale della Robur et Virtus di Villasanta e già risultati che evidenziano un discreto stato di forma.
Prima gara per le ginnaste del Settore promozionale della Robur et Virtus di Villasanta e già risultati che evidenziano un discreto stato di forma. Alla prima prova del Circuito di Csen Eccellenza hanno partecipato 10 ginnaste nelle rispettive categorie
Subito in evidenza le giovanissime speranze della Società di Villasanta che nel pomeriggio di sabato ad Agrate si sono presentate nella categoria “Esordienti”. Riflettori puntati su Viola Galbiati, Rebecca Marzorati e Vittoria Paleari, che nonostante giovanissime hanno mostrato un buon bagaglio tecnico, grazie al quale hanno affrontato i quattro attrezzi con concentrazione e precisione.
Alla fine Rebecca Marzorati e Viola Galbiati hanno conquistato meritatamente il primo ed il secondo posto. Buona anche la prova di Vittoria che non è riuscita a completare il podio a causa di un doppio errore alle parallele asimmetriche ma ha avuto la soddisfazione di conquistare il primo posto nella speciale classifica di specialità dedicata alle ginnaste classidficatesi dal 4° posto in poi, a volteggio, trave e corpo libero.
Sabato sera è stata poi la volta di Francesca Ciminello, categoria Senior B, che, infortunatasi ad un piede, non ha potuto esprimersi ai suoi consueti livelli, ma è riuscita a ben figurare, conquistando il primo posto di specialità al corpo libero.
Domenica ad Arcore in campo Carlotta Albanese ed Anna Fomia per le Juniores e nel pomeriggio Camilla Albanese, Chiara Bragalini, Francesca Cambiaghi e Valentina Monti. Buona la prestazione complessiva delle biancoazzurre villasantesi, con Valentina Monti in evidenza grazie al 4° posto assoluto nella classifica generale delle Senior A e il primo posto di specialità a corpo libero e trave.
Un buon inizio, grazie all’impegno delle ginnaste sempre ottimamente allenate dalle Tecniche villasantesi. Un ringraziamento alle tre tecniche presenti: Mara Levito che per una domenica ha accompagnato le ginnaste più giovani del gruppo promozionale, Serena Bodini che da anni si occupa con ottimi risultati della sezione promozionale e Serena Licchetta che pur abituata a platee internazionali da ginnasta, ha cominciato quest’anno con umiltà, umanità e grande dedizione il percorso di tecnico partendo dal settore promozionale.