“Svegliati Italia”, Pd Brianza: “Per l’uguaglianza è ora di essere civili!”

25 gennaio 2016 | 03:22
Share0
“Svegliati Italia”, Pd Brianza: “Per l’uguaglianza è ora di essere civili!”

Unioni civili, Pd Monza e Brianza: «I diritti civili e l’allargamento degli stessi sia una priorità per il Paese”.

In occasione della discussione in Senato del ddl sulle unioni civili, le associazioni LGBT nazionali (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) hanno indetto una manifestazione nazionale capillare nelle principali piazze italiane, per la giornata del 23 gennaio scorso. L’evento che a Milano si è tenuto in piazza della Scala ha visto tra i partecipanti anche gli esponenti del Partito Democratico di Monza e Brianza.

«Riteniamo che i diritti civili e l’allargamento degli stessi sia una priorità per il Paese e un compito fondamentale dell’azione dei nostri parlamentari e del Governo. – spiega il segretario Pd di Monza e Brianza, Pietro Virtuani – Nella fattispecie, riteniamo che l’approvazione, senza ulteriori rimandi, del disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili e sulla stepchild adoption sia un passo fondamentale per estendere i diritti e modernizzare l’Italia. Per noi le persone sono tutte importanti, senza distinzioni. Sì a più diritti per un’Italia moderna e giusta. Crediamo che i lombardi e le lombarde non vogliano vivere nel passato, ma essere finalmente al passo con tanti paesi europei».

Tanti, tantissimi, i cittadini che hanno aderito alla mobilitazione nazionale per l’uguaglianza “È ora di essere civili! – #SVEGLIATITALIA“. «L’Italia non è mai stata così vicina all’approvazione di una legge per il riconoscimento dei diritti civili alle persone omosessuali, ci sembrava doveroso partecipare attivamente alla mobilitazione» ha aggiunto Alessandro Panigada, Responsabile Diritti Civili PD MB.