Villasanta, scoppia condotta dell’acqua in centro: code e traffico

19 gennaio 2016 | 15:53
Share0
Villasanta, scoppia condotta dell’acqua in centro: code e traffico

A causa della rottura la strada è stata chiusa al traffico: l’acqua infatti fuoriuscendo ha generato una lastra di ghiaccio che poteva costituire un fattore di rischio per incidenti.

Gravi disagi questa mattina nel centro cittadino di Villasanta.  Il motivo è da ricondurre alla rottura della condotta principale dell’acqua in via Matteotti, di un diametro di circa 30cm, che ha allagato le strade. La grossa perdita è stata causata dalle basse temperature di questi giorni.

La strada dunque è stata chiusa al traffico: l’acqua infatti fuoriuscendo ha generato una lastra di ghiaccio che poteva costituire un fattore di rischio per incidenti. Off limits circa 120 metri di arteria cittadina, negato anche l’accesso al Parco da Villasanta. Gli operai sono ora al lavoro per il ripristino di tutti i servizi dopo aver individuato la grossa falla. Parallelamente si lavora alla riparazione di una perdita di gas, causata dal danno alla condotta idrica.

La situazione dovrebbe tornare alla normalità stesso in serata: si presume la riapertura del tratto alle ore 22 di oggi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione civile e della Polizia locale che in queste ore stanno lavorando in loco per gestire le variazioni alla viabilità. Inevitabili i disagi alla circolazione, con code anche nelle zone adiacenti.

Villasanta-lavori-via-matteotti-2016-5Villasanta-lavori-via-matteotti-2016-4Villasanta-lavori-via-matteotti-2016-3Villasanta-lavori-via-matteotti-2016-2