Arcore, demolito il Cinema di via IV Novembre. In arrivo appartamenti?

Al via l’iter per la demolizione del cinema di via IV Novembre ad Arcore: la sicurezza statica ed estetica dell’edificio è un problema. L’inizio dei lavori è previsto nel giro di un mese.
Al via l’iter per la demolizione del cinema di via IV Novembre ad Arcore. L’inizio dei lavori è previsto nel giro di un mese. Le condizioni dello stabile sono ormai insicure.Dopo anni di progetti per la demolizione e la successiva riqualificazione del vecchio cinema, lasciati scadere per il mancato accordo tra il privato, proprietario dello stabile assieme al Comune di Arcore, si è giunti ad una svolta. L’accordo, atteso dal lontano 2001. Ad oggi si limita alla sola demolizione ed alla messa in sicurezza dello stabile: ci sarà ancora da aspettare per quanto riguarda il piano di riqualifica. Le spese saranno totalmente a carico del privato, non servirà mettere le mani nelle tasche del comune.
“Abbiamo la piena collaborazione del privato, almeno per quanto riguarda la demolizione e la messa in sicurezza dell’edificio, sarà da valutare ed eventualmente pianificare il progetto di riqualifica”, queste le parole di Rosalba Colombo, sindaco di Arcore.
“Il cinema ha una posizione centrale, se si costruissero degli appartamenti – spiega Fausto Perego, assessore ai lavori pubblici – sarebbero venduti prima di essere terminati e, in più, si limiterebbe il consumo di suolo, una questione che sta molto a cuore al Comune di Arcore”.
Ultimo aggiornamento 16 febbraio ore 10.20