Mega rotonda di Peregallo, al via i lavori nella seconda metà

26 febbraio 2016 | 00:47
Share0
Mega rotonda di Peregallo, al via i lavori nella seconda metà

I lavori della mega rotonda di Peregallo procedono come previsto: terminati i lavori nella prima metà della rotatoria, parte il cantiere nella seconda parte.

Cronoprogramma rispettato: tutto come previsto per la mega rotonda di Peregallo. Illuminata ed asfaltata, la prima parte della rotatoria che guarda Arcore da viale Monte Bianco, è pronta. Al via i lavori della seconda parte della rotatoria proprio ieri, giovedì 25 febbraio 2016. Vi avevamo già parlato del programma emerso durante la riunione del 2 febbraio tra i rappresentati dei comuni coinvolti e la ditta appaltatrice (clicca qui per leggere l’articolo).

Nella giornata di giovedì, dopo qualche giorno di lavoro sulla ciclo-pedonale, gli operai della ditta, che ha in appalto il lavoro, hanno provveduto allo spostamento dei semafori provvisori e hanno iniziato i lavori nella seconda metà della rotonda. Niente ritardi in vista per la fine del cantiere, stimata intorno al mese di maggio. 

La mega-rotonda, del diametro di 50 metri avrà l’obiettivo di limitare gli incidenti in una zona particolarmente pericolosa e battuta da più di 20 mila veicoli al giorno. I lavori costeranno in totale 1 milione e 180 mila euro, suddivisi tra i comuni di Lesmo, che pagherà 480 mila euro, il 41% del totale, Arcore, che ha predisposto il pagamento di 300 mila euro pari al 25% ed il restante 34% spetterà alla Provincia di Monza e Brianza per un totale di 400 mila euro.

Per leggere tutti i dettagli del progetto Clicca qui .