Basket Villasanta: contro il Pontevico arriva una sconfitta
23 febbraio 2016 | 14:56

Un’altra domenica infernale. Sul campo amico di Vimercate le giocatrici di coach Zucchi non riescono ad esprimersi con la necessaria cattiveria.
Un’altra domenica infernale. Sul campo amico di Vimercate, dove per decisione di entrambe le società, il Team 86 avrebbe dovuto disputare un certo numero di gare nel corso della stagione, le giocatrici di coach Zucchi non riescono ad esprimersi con la necessaria cattiveria agonistica per agguantare un successo che avrebbe scacciato i cattivi pensieri. Contro una formazione alla propria portata, oltre che a pari punti in classifica, le biancoblu si sono lasciate intrappolare in percentuali bassissime e in un altissimo numero di palloni persi che ha consentito alle ospiti di agguantare anche un significativo +11. La forza del gruppo, questa sera frettoloso e poco attento in troppe circostanze, ha consentito alle villasantesi di restare sempre in gara senza però esprimere quella sete di successo che avrebbe permesso alle stessi un entusiasmante finale. «Il problema numero uno si chiama maturità» riflette amareggiato Stefano Zucchi «La realtà è che non siamo abituate a giocare a questi livelli, dove le situazioni si decidono in una frazione di secondo. L’unica nota positiva resta la nostra difesa e, probabilmente, una girone di ritorno all’interno del quale, presentandoci da “Cenerentole” e giocando a testa sgombra, potremo toglierci qualche soddisfazione».
SERIE B FEMMINILE
TEAM 86 VILLASANTA 42
PONTEVICO BASKET 45
VILLASANTA: Zucchi 8, Bassani 7, Pagani 11, Colombo 5, Rossi 5, Fumagalli 6, Mantoan, Casartelli, Berti, L’Altrella. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 13-11, 27-33, 34-37.