Basket Villasanta serie B: contro Milano nulla da fare
15 febbraio 2016 | 00:06

Un acquisto di livello per sognare in grande e una sconfitta moralmente dolorosa per riflettere. Villasanta affronta la sfida sullo scomodissimo campo di Milano priva della influenzata Bassani e di Casartelli.
Un acquisto di livello per sognare in grande e una sconfitta moralmente dolorosa per riflettere. Villasanta affronta la sfida sullo scomodissimo campo di Milano priva della influenzata Bassani e di Casartelli, in panchina ad onor di firma, ma forte dell’acquisto settimanale di Marina Fumagalli, cresciuta nel vivaio biancoblu e poi trasferitasi in A2 a Biassono e ad Alpo Verona a caccia di soddisfazioni. Molto efficienti in fase difensiva ma troppo macchinose al momento di concludere, le villasantesi hanno trovato l’avversaria immediatamente astiosa e non hanno saputo sfruttare i propri punti di forza per arginare il cannibalismo del duo locale. Contestabile e Gottardi hanno infatti fatto della serata uno show personale e, trovando in Villasanta un avversario troppe volte poco pungente, hanno avuto il merito di sfruttare il proprio vantaggio tecnico per intrappolare le giocatrici di Zucchi in un vicolo cieco. «Una sconfitta ancor più dolorosa perchè giocata ad armi impari» si sfoga l’allenatore del Team 86 «Non voglio trovare giustificazioni inutili o raccontare di quanto sia difficile il campo di Milano ma è un dato di fatto che l’assenza di due giocatrici del quintetto, unito ad una settimana di allenamenti con i numeri contati, abbiano influenzato la serata». Tornando al discorso cominciato la scorsa settimana, quando Stefano Zucchi aveva preannunciato l’importanza di questo scontro, lo stesso riflette:«L’ingresso di Fumagalli, peraltro autrice di un’ottima prova con un solo allenamento nelle gambe, è il segno di quanto la società e il gruppo credano nel quinto posto. Le cose si fanno sempre più difficili ma mi auguro vivamente che nel corso della prossima e decisiva sfida contro Pontevico, che giocheremo sul campo di Vimercate, le ragazze possano esprimere tutta la propria fame e la grinta che ci hanno condotto sin qui».
SERIE B FEMMINILE
BK FEMM. MILANO 43
TEAM 86 VILLASANTA 32
VILLASANTA: Zucchi 3, Pagani 8, Colombo 2, Rossi 2, Mantoan, Berti 1, Raffaeli, Fumagalli 12, L’Altrella 4. N.e.: Bosisio, Casartelli. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 10-13, 17-18, 24-31.