Basket Villasanta: torna la vittoria contro Bresso

Una boccata d’aria fresca. Dopo troppe settimane senza fare punti, Villasanta torna alla ribalta grazie ad una splendida prestazione contro le avversarie di Bresso.
Una boccata d’aria fresca. Dopo troppe settimane senza fare punti, Villasanta torna alla ribalta grazie ad una splendida prestazione contro le avversarie di Bresso. In una gara giocata sul filo di lana dal primo all’ultimo minuto, le padrone di casa hanno sfruttato le ampie rotazioni ed una preparazione del match al limite della perfezione per avere la meglio sull’aggressività delle ospiti. La pressione a tutto campo architettata e la fisicità messa sul piatto dalle ospiti non ha spaventato le ragazze di Zucchi che, forti di ottime rotazioni e cambi azzeccati, sono riuscite a tenere sempre alta la concentrazione, intrappolando Bresso in una gara da preda. “Siamo diventato un gruppo affiatato ed esperto” analizza Stefano Zucchi “Quello che abbiamo vissuto nelle ultime due gare ci è servito da lezione. In una sfida di quelle alla nostra portata, siamo scese in campo con il giusto atteggiamento e abbiamo strappato i due punti. Ottimo segnale per il futuro? Sicuramente sì! Giochiamo sempre con il sorriso sulle labbra, fiere di quello fin qui costruito, e consapevoli del fatto che possiamo giocarcela fino alla fine con tante squadre. L’allenamento di tiro di sabato sera ha dato i suoi frutti, insomma”. La sfida cono Brixia Brescia, prevista in calendario per domenica sera, è stata anticipata a sabato sera ore 21.15.
SERIE B FEMMINILE
TEAM 86 VILLASANTA 61
O. P. S. A. BRESSO 54
VILLASANTA: Zucchi 16, Bassani 10, Pagani 6, Colombo 8, Rossi 6, Mantoan 6, Casertelli 4, Berti, Raffaelli, L’Altrella 5. N.e. Wisniewski. All. Zucchi.
BRESSO: Gnassi, Nicosi 12, Schione, Kuzmaite 5, Santella, Sartori, Colombera 7, Buscemi 12, Terra, Papagno 8, Morelli 10.
PROGRESSIONE:21-17, 34-29, 47-42.