Cancro Primo Aiuto dona un’auto a SLAncio

5 febbraio 2016 | 10:50
Share0
Cancro Primo Aiuto dona un’auto a SLAncio

Verrà usata in particolare per svolgere l’assistenza domiciliare.

Cancro Primo Aiuto ha fatto dono alla Cooperativa La Meridiana di Monza di una vettura per poter effettuare l’assistenza domiciliare sul territorio brianzolo. La consegna è avvenuta il 4 febbraio presso la casa di SLAncio di viale Cesare Battisti a Monza.

«Da sempre la nostra associazione si distingue anche per dare una mano alle altre Onlus che operano sul territorio – ha dichiarato Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto consegnando le chiavi dell’auto – Questa struttura è cresciuta negli anni distinguendosi per la sua capacità di dare risposte operative alle domande di assistenza che arrivano dal territorio; per cui ci è sembrato doveroso intervenire sopperendo alla necessità di un’auto che permetta ai suoi operatori di intervenire direttamente alla casa dell’ammalato».

«Siamo grati per questa donazione – ha sostenuto Andrea Magnoni, direttore sanitario del Progetto SLAncio – perché ci dà la possibilità di seguire le persone in difficoltà direttamente sul territorio».

«In effetti le richieste sono sempre maggiori – ha proseguito il direttore generale della Cooperativa Meridiana Roberto Mauri – e questa vettura ci permetterà di dare completezza ai nostri interventi».

Questa è la seconda donazione di Cancro Primo Aiuto nell’arco di pochi mesi a favore della Cooperativa La Meridiana di Monza: lo scorso settembre era stata consegna una carrozzina elettrica usata sia dai malati di Sla sia dai ricoverati dell’Hospice.