Colletta alimentare: raccolti 2000 kg di cibo per la Siria

Insieme si Può Fare Onlus sta raccogliendo aiuti umanitari da inviare in Siria, sono stati già spediti 27 container. Ecco il resoconto dell’ultima iniziativa.
Insieme si Può Fare. Non poteva avere nome più azzeccato la onlus monzese che da due anni raccoglie aiuti umanitari per la Siria. I loro progetti stanno coinvolgendo tutta la Brianza e non solo, e l’iniziativa promossa sabato 27 febbraio, ne è un’ulteriore conferma.
Grazie al coinvolgimento del Consiglio Comunale dei ragazzi di Concorezzo della scuola media Leonardo Da Vinci, sono stati raccolti presso l’Iper di viale Stucchi a Monza oltre 2000 chili di generi alimentari. Una vera e propria colletta che ha già raggiunto la sede dell’associazione in viale Libertà.
I ragazzi hanno lavorato su due fronti, da una parte distribuito materiale informativo e raccolto alimenti fuori dal supermercato, dall’altro hanno inscatolato e confezionato le donazioni, rendendole così già pronte per essere spedite in Siria nel prossimo container.
Volontari e studenti hanno unito le forze e “il risultato è stato straordinario, c’è stata grande partecipazione dei giovani, ma anche i genitori hanno dato una mano” racconta Fulvia Tiziani di Monza, che è sempre in prima linea per promuovere le attività dell’associazione.
Insieme Si Può Fare Onlus, ha già inviato 27 container di aiuti, ma queste collette e il coinvolgimento di tanti (scuole, privati, associazionim aziende…) sono stati nell’ultimo periodo estremamente preziosi per aiutare la popolazione siriana sempre più martoriata dalla guerra, soprattutto perché si focalizzano sulla raccolta di alimenti.
Per maggiori informazioni www.insiemesipuofare.org