Csen Cup a squadre: partenza positiva per la Ginnastica Agratese

È iniziato lo scorso weekend a Villasanta il campionato Csen Cup a squadre. Partenza più che positiva per la ginnastica agratese che accompagna in gara 22 atlete dei corsi base, suddivise in cinque squadre totali.
È iniziato lo scorso weekend a Villasanta il campionato Csen Cup a squadre. Partenza più che positiva per la ginnastica agratese che accompagna in gara 22 atlete dei corsi base, suddivise in cinque squadre totali.
Sabato mattina inaugurano la gara le piccole esordienti: la squadra A è composta da Giada Arioli, Giulia Lumare, Ginevra Maggi, Alessandra Torregiani mentre la squadra B è composta da Martina Alfano, Diana Beschi, Ester Casati, Camilla Cavallari e Ludovica Crippa. Un ottimo esordio per le piccole ginnaste che, alla loro primissima gara di ginnastica artistica, si sono posizionate rispettivamente in sesta e settima posizione su 21 totali. La squadra A a un soffio dalla coppa del quinto, solo 0.05.
Nel pomeriggio si sono esibite invece le due squadre della categoria allieve. Buona partenza per la squadra A (Gaia Lomonte, Elisa Messina, Chiara Stabile, Maddalena Radaelli e Laura Vergani) che ha affrontato la prova con grinta senza errori particolari e ha raggiunto la dodicesima posizione su 43 squadre totali, con una distanza dalle prime sei non così fuori dal raggiungibile (solo 0.95 decimi dalla prima) che fa ben sperare sulle possibilità di questa squadra se la determinazione rimarrà invariata.
La squadra B (Carlotta Cavallari, Giulia Colecchia, Giada Franchina e Noemi Galbiati) paga invece il cambio di categoria rispetto all’anno scorso e purtroppo non riesce a esprimersi al meglio, troppi “pasticci” e tanta tanta emozione la fanno scivolare alla trentanovesima posizione. Anche per loro c’è senz’altro margine di miglioramento se riusciranno a ritrovare la giusta concentrazione in vista del prossimo appuntamento.La giornata di domenica ha visto in campo invece la squadra junior composta da Michelle Italiano, Elida Kodraj, Marta Lazzaroni e Letizia Porta. Le ragazze hanno raggiunto la ventesima posizione su 53 partecipanti totali.
Non c’è male, considerando che per tre di loro era la prima esperienza in questa categoria e tenendo conto del fatto che la squadra purtroppo non era nella sua completa formazione per l’infortunio alla mano di Sara Pollastri nell’ultima settimana di prove.
Da sottolineare gli ottimi punteggi alla trave (i migliori di tutta la gara a pari merito con la prima classificata) che fanno emergere le potenzialità di questa nuova squadra, e la consapevolezza del lavoro sodo che ci aspetta al trampolino per perfezionare i salti nuovi ancora in studio.
Appuntamento in casa ad Agrate il 9 e 10 aprile per la seconda prova di questo campionato.