Ginnastica Agratese: bronzo per Giorgia Cazzaniga in Csen specialità

13 febbraio 2016 | 00:00
Share0
Ginnastica Agratese: bronzo per Giorgia Cazzaniga in Csen specialità

Weekend lunghissimo quello del 6 e 7 febbraio, che ha visto gareggiare oltre quattrocento ginnaste nella prima prova Csen specialità. In campo in tutte le categorie anche la ginnastica agratese.

Quello del 6 e 7 febbraio è stato un weekend lunghissimo, che ha visto gareggiare oltre quattrocento ginnaste nella prima prova Csen specialità. Suddivise in quattro categorie, almeno una rappresentante della ginnastica agratese a difendere i colori societari.

Agratese-Csen-1Specialità-esor-2016.PGSi piazza sesta nella classifica generale Cecilia Grossi, categoria esordienti. Cecilia, reduce da un infortunio e vittima dell’influenza ha voluto gareggiare comunque conquistando anche la medaglia d’argento alla trave e difendendosi bene a tutti gli attrezzi (quarta al trampolino, sesta al corpo libero, ottava alle parallele e decima al volteggio).

Agratese-Csen-1Specialità-Arcore-allieve-2016.PGSeguono le allieve: Noemi Boi, Ilaria Falzarano, Kodraj Eudora, Francesca Rossi e Sofia Zorzan. Tutte le ginnaste sono migliorate tecnicamente nei primi mesi dell’anno, sono riuscite pertanto ad aumentare le difficoltà presentate in gara. Il buon livello è stato in parte falsato dalla tensione che tutte avevano prima della gara.

Agratese-Csen-1Specialità-Arcore-allieve2-2016.PGEsercizi puliti ma con alcune imprecisioni non hanno permesso una classifica eccellente ma tutte rientrano nella prima metà, con orgoglio delle allenatrici.
Ventottesimo posto per Noemi (settima a volteggio e trampolino, diciottesima alle parallele), trentaquattresima Francesca, con diciannovesimo posto a volteggio e trampolino, ventiquattresimo alle parallele. Sessantaduesima e sessantacinquesima rispettivamente Sofia e Eudora, per Sofia segnaliamo l’ottimo settimo posto alle parallele, trentaduesimo per Dori. Al settantacinquesimo posto Ilaria, con la trentacinquesima posizione alla trave.

Agratese-Csen-1Specialità-Arcore-junior1-2016.PGCinque le portacolori agratesi nella categoria junior: Francesca Bezzi (tredicesima), Giorgia Cappellano (trentunesima), Camilla Melillo (cinquantanovesima), Chiara Pullano (sessantesima) e Serena Vergani (ventiquattresima).
Agratese-Csen-1Specialità-Arcore-junior3-2016.PGFrancesca perde il podio nella classifica generale per una caduta alla trave, per lei quinto posto al trampolino con terzo punteggio, decimo al corpo libero, quindicesima a volteggio. Eccessive penalizzazioni per Giorgia e Camilla al trampolino, pagano lo scotto di aver aperto la gara. Per Camilla dodicesima piazza al corpo libero, Giorgia ventesima al corpo libero e volteggio. Ottimo nono posto di Serena al trampolino e ventiduesimo al volteggio. Per Chiara ventitreesima piazza alle parallele.

Agratese-Csen-1Specialità-Arcore-senior1-2016.PGChiudono la gara le senior con Giorgia Cazzaniga, Chiara Nova che rientra in gara per nonostante un infortunio e pochissime ore di allenamento a settimana e Alice Sesana dopo due anni di fermo. Terzo posto in classifica generale per Giorgia che ottiene punteggi di ottimo livello. Diciottesima Chiara con due cadute, una alla trave dove conquista comunque il sesto posto e quarta piazza al volteggio. Trentaquattresima Alice che è quinta alla trave.

Soddisfazione per le allenatrici e la società: “ci sono ampi margini di miglioramento, il livello delle ginnaste sta migliorando così come le difficoltà presentate. La strada è quella giusta, non fermiamoci e continuiamo così”.