Ginnastica Robur et Virtus: argento per Martina Mantovani in categoria L1

Riprese le gare per il settore agonistico della Robur et Virtus di Villasanta. Domenica sono scese in campo per la prima prova del Campionato Regionale di Categoria Allieve Martina Mantovani ed Eleonora Errico.
Domenica scorsa sono riprese le gare del Campionato Regionale di Categoria Allieve. In campo a Mortara per la Robur et Virtus di Villasanta di Martina Mantovani, nove anni (Cat L1) e Eleonora Errico dieci anni (Cat. L2), reduci dalla ottima prestazione nel campionato di Serie C2 dello scorso novembre.
Impegnativa la formula di gara, che si sviluppa su cinque attrezzi volteggio, parallele asimmetriche, “cinghietti”, trave e corpo libero, con la scelta per il computo totale dei punteggi fra parallele o cinghietti, in modo che il punteggio totale sia, come consueto, su quattro punteggi.
La prima a scendere in campo è stata Martina, che in due soli mesi è apparsa trasformata, sia tecnicamente che psicologicamente, ed ha mantenuto la concentrazione e la determinazione dal primo all’ultimo minuto.Il risultato finale, grazie ad un’ottima esecuzione in tutti gli attrezzi è stato la conquista di un secondo posto che gratifica la giovanissima ginnasta e rende ragione dell’intenso lavoro di Martina e di tutto lo staff tecnico della Società Villasantese.
A seguire è scesa in campo Eleonora, seconda ai Campionati Italiani di Categoria del 2015, schierata nonostante le precarie condizioni di forma legate anche a una fastidiosa influenza che l’ha colpita a ridosso della gara. Nonostante l’indisposizione e una caduta in trave Eleonora ha ben figurato, raggiungendo il sesto posto assoluto, dietro le ginnaste migliori. Al di là del rammarico per una prestazione al disotto delle potenzialità della giovanissima ginnasta biancoazzurra sono apparse evidenti le potenzialità derivanti da una preparazione ottimale.
Soddisfazione nel team villasantese condotto con la solita competenza dalle tecniche Mara Levito ed Arianna Martiradonna, che hanno concesso un turno di riposo alla DT Alessia Merlo, pronta a scendere in campo nei prossimi impegni: Trofeo Allieve il prossimo week end e il campionato di Serie A2 a Rimini il 12-13 febbraio.