Ginnastica Sampietrina: buon inizio ai campionati di serie B e C

Doppio appuntamento per i ginnasti della Sampietrina impegnati il 21 e il 22 febbraio nei campionati di serie B2 per la femminile e serie C1, C2 e B per la maschile.
Doppio appuntamento per i ginnasti della Sampietrinaimpegnati nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 febbraio nei campionati di serie B2 per la femminile e serie C1, C2 e B per la maschile.
Domenica 21 febbraio si è svolta ad Arcore la 1^ prova del campionato di serie B2. Le ginnaste della Sampietrina hanno gareggiato nel secondo dei 4 gironi. Chiara Sudati ed Ilenia Manfredi hanno gareggiato su tutti e quattro gli attrezzi per sopperire all’assenza di Greta Pasinato, infortunatasi al ginocchio nell’allenamento del venerdì precedente.
Di questi otto esercizi solo i migliori sei sono stati presi per fare classifica, valevole per la qualificazione alla fase nazionale. Le ragazze si sono ben comportate ma per conquistare la qualifica devono assolutamente non sbagliare nella seconda prova e cercare di migliorare.
Al PalaMassucchi di Mortara si è svolta invece la 1^ prova del campionato di serie B e C per la sezione maschile. Sabato 20 febbraio di scena i ragazzi della serie B. La squadra composta da Simone Campaner, Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Jacopo Pollini, Andrea Valtorta e Valerio Arosio si sono classificati al 4° posto a soli due punti dal podio.
Domenica è stata la volta dei più piccoli con il campionato di serie C. La squadra di C2 con Matteo Ferrario, Matteo Longoni, Daniele Somaschini e Ottavio Ponti si è classificata al 4° posto. Al corpo libero hanno commesso qualche imperfezione ma nel complesso i ginnasti si sono ben comportati.
Nel campionato di C1 la squadra B con Pietro Sinigaglia, Ludovico Petrali e Simone Recalcati hanno portato a termine una gara lineare ottenendo il 18° posto mentre la squadra A, con Edoardo Ponti, Ryan Redaelli, Davide Longoni e Francesco Giannini, ha commesso qualche errore di troppo e quindi si sono dovuti accontentare del 12° posto ma sicuramente nella prossima gara sapranno riscattarsi avvicinandosi sempre più al podio.