Monza, ladro colto con le mani nel sacco in via Tosi

Due uomini dell’arma in borghese sono riusciti a cogliere in flagrante un ladro mentre usciva da un ufficio in via Tosi a Monza.
Furto sventato dall’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Monza nella serata di martedì 23 febbraio: due uomini dell’arma in borghese hanno colto in flagrante un ladro mentre usciva da ufficio in via Tosi a Monza.
Il ladro, sfondata la finestra con un calcio, era entrato indisturbato al piano terra della ditta, senza sapere di essere osservato dai due Carabinieri in borghese che lo aspettavano fuori con le manette pronte. L’uomo, 33enne di origine albanese, aveva già precedenti per reati di questo tipo e questa volta è stato colto con le mani nel sacco. Un portafoglio contenente trenta euro, una tessera bancomat ed i documenti del dirigente dell’azienda oltre al telecomando dell’auto aziendale, con la quale intendeva allontanarsi: questo l’ambito bottino che gli è costato un processo per direttissima.
Una volta riconsegnata la refurtiva al legittimo proprietario, il malvivente è stato arrestato. L’intervento è stato reso possibile dalla presenza dei Carabinieri sul luogo che, proprio nell’ultimo periodo, hanno intensificato i giri di pattuglia per mettere freno ai furti in casa: problema all’ordine del giorno nella zona di Monza e Brianza.