Pallavolo, Team 86 Villasanta: sconfitta si, ma con onore contro Varese

29 febbraio 2016 | 00:07
Share0
Pallavolo, Team 86 Villasanta: sconfitta si, ma con onore contro Varese

La cattiva notizia è la sconfitta, ma di buono, in questa grigia serata di inverno, si è visto parecchio! Villasanta subisce la fisicità e la tecnica di una formazione che merita ampiamente la posizione in classifica.

La cattiva notizia è la sconfitta, ma di buono, in questa grigia serata di inverno, si è visto parecchio! Villasanta subisce la fisicità e la tecnica di una formazione che merita ampiamente la posizione in classifica raggiunta e si batte con energia per tenere alto il ritmo di un girone che, diversamente, potrebbe rivelarsi infernale. Scese in campo con il coltello fra i denti per rimediare al brutto scivolone della scorsa settimana, le villasantesi si sono affidate al reparto esterne, egregiamente condotto da una Zucchi di nuovo in grande spolvero, per tenere il passo delle biancorosse e poi punzecchiarle a dovere in ogni occasione. Alla grande conduzione in regia si è subito affiancata una grandissima Marina Fumagalli, autrice di un buona prova sotto i tabelloni, reparto in cui le ospiti hanno mostrato di avere tutte le carte in regola per tentare il salto di categoria, e sorprendente dall’arco dei tre punti. Nel corso di un match particolarmente divertente per il pubblico e molto galvanizzante per le giocatrici in campo, Villasanta ha mostrato anche del carattere: in un paio di occasioni in svantaggio di una decina di punti, le biancoblu hanno sempre tenuto alta la concentrazione e, senza lasciarsi scoraggiare dal momento negativo, hanno saputo controbattere con entusiasmo ed efficacia alle conclusioni pungenti delle varesine. Pienamente soddisfatto dell’atteggiamento anche se amareggiato per le occasioni perse lungo la strada, coach Zucchi riflette:«Ottimo atteggiamento e buone soluzioni tecniche. Da qualcuna delle ragazze mi aspetto ancora qualcosa in più ma in generale possiamo dirci soddisfatte di aver giocato ad armi pari contro una formazione pericolosa con tutte le pedine. Quinto posto sfumato? Certo, ad ogni gara persa il nostro sogno si allontana ma non per questo ci alleniamo con poca determinazione o scendiamo in campo sconfitte». Sabato sera trasferta pericolosissima sul difficile campo di Milano Bk Stars.

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 VILLASANTA 60
BK FEMM. VARESE 65
VILLASANTA: L’Altrella, Berti, Zucchi 21, Fumagalli 20, Casartelli 2, Colombo, Rossi 4, Bassani 9, Mantoan, Pagani 4. N.e.: Raffaelli, Tomasi. All. Zucchi.
VARESE: Sciutti 4, Lusetti 4, Manzo 7, Biasion, Grotto 3, Cassani 17, Premazzi 10, Sorrentino 6, Buffoni 14, Quarantelli, Frantini. N.e.: Ghielmi. All. Ferri.
PROGRESSIONE: 16-16, 29-27, 38-48.