Parolini: il nuovo brand ‘Inlombardia’ protagonista dello Stand Regione

10 febbraio 2016 | 16:26
Share0
Parolini: il nuovo brand ‘Inlombardia’ protagonista dello Stand Regione

“Il turismo ‘made in Lombardia’ – ha sottolineato Parolini – sta vivendo infatti un periodo di importanti cambiamenti”

“Il nuovo brand ‘inLombardia’ sarà il protagonista del nostro stand in questa edizione, che coincide per noi con l”Anno del turismo lombardo’, un momento strategico di grande rilancio del turismo come asset prioritario di sviluppo”. Così Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, alla vigilia dell’apertura dell’edizione 2016 della Borsa Internazionale del Turismo, che si terra’ dall’11 al 13 febbraio nei padiglioni di Fiera Milano, a Rho-Pero (Milano).

GRANDI CAMBIAMENTI PER TURISMO IN LOMBARDIA – “Il turismo ‘made in Lombardia’ – ha sottolineato Parolini – sta vivendo infatti
un periodo di importanti cambiamenti: abbiamo da poco approvato la nuova legge del settore e rilanciato la mission della societa’
Explora, che è diventata a pieno titolo la Destination Management Organization della Lombardia. Con l’iniziativà 2016 anno del turismo lombardo’ abbiamo inoltre lanciato un piano di investimenti per 60 milioni di euro con l’intenzione, tra le altre, di consolidare l’eredità di Expo, sostenere la filiera, migliorare la promozione e la reputazione della Lombardia e valorizzare tutti quegli ambiti meno maturi e piu’ promettenti
della nostra offerta come il turismo religioso, quello enogastronomico, quello culturale legato alle citta’ d’arte e il cicloturismo”.

#INLOMBARDIA – “Nell’ambito di questo contesto così dinamico, che prevede anche un ripensamento radicale della comunicazione e
della presenza digitale della nostra regione come destinazione – ha rimarcato infine Parolini – presentiamo ‘InLombardia’, un marchio inclusivo, immediato, ottimale per le strategie web e per il Seo, che fa riferimento a qualcosa di più ampio e che si può coniugare e declinare con tutti gli elementi che descrivono l’attrattività dei nostri territori: le città d’arte in Lombardia, l’enogastronomia, lo shopping, lo sport, i laghi in Lombardia e tutta la ricchezza e varietà che la nostra offerta è in grado di esprimere”