Pro Lissone: sesto posto per le ginnaste biancoblù in serie A1

18 febbraio 2016 | 00:15
Share0
Pro Lissone: sesto posto per le ginnaste biancoblù in serie A1

Inizio in chiaroscuro per la Pro Lissone nel campionato di Serie A1.

Inizio in chiaroscuro per la Pro Lissone nel campionato di Serie A1. Sesta piazza finale (131,450) per le tigrotte di Massimo Gallina e Federica Gatti, che hanno fatto vedere ottime cose, come le parallele di Enus Mariani, ma anche tanti, troppi errori.

Pro-Lissone-serieA1-Rimini-2016Si parte proprio dall’attrezzo preferito della capitana lissonese: le parallele asimmetriche. Enus Mariani porta il “suo” esercizio (5,8 D), totalizzando subito quello che alla fine sarà il miglior punteggio di giornata sull’attrezzo (14,600). Purtroppo la prestazione della brianzola non viene accompagnata da un’altrettanto buona prova dell’olimpionica polacca Marta Pihan, che porta in dote “solo” un 11,300; non entra in classifica il punteggio di Eleonora Gazzani.

Un turno di pausa per riordinare le idee e si riparte dalla trave, dove Mariani e Pihan si scambiano le parti: la polacca si fa perdonare con un ottimo 14,300 (secondo miglior punteggio di specialità), mentre la capitana lissonese incappa in tre cadute (11,350); chiude Giulia Paglia, ancora non al top della condizione dopo la vittoria del campionato di categoria (12,000).

Si prosegue con la rotazione al corpo libero: Mariani si carica la squadra sulle spalle e conclude la performance in pedana con 14,050 (3 decimi di penalità); esordio da junior per Lucrezia Salvadori (13,300).

Secondo turno di riposo e ultima rotazione al volteggio per la Pro Lissone: l’imperativo per la squadra di punta del sodalizio di Roberto Marcelloni è, a questo punto, limitare i danni e risalire la classifica, centrando il sesto posto pronosticato alla vigilia. Nessun attrezzo per Martine Buro, Morgana Iannarelli e Lisa Levati.