Robur et Virtus: oro per Ylea Tollet alla prima prova del Torneo Allieve

8 febbraio 2016 | 15:30
Share0
Robur et Virtus: oro per Ylea Tollet alla prima prova del Torneo Allieve

Si è svolta domenica scorsa a Mortara la prima prova del Torneo Allieve. In gara per la Robur et Virtus di Villasanta Ylea Tollet che con 64,125 conquista il primo gradino del podio.

Si è svolta domenica scorsa a Mortara la prima prova del Torneo Allieve. Circa 120 le ginnaste da tutta la Lombardia e per la Robur et Virtus di Villasanta in gara Ylea Tollet già messasi in luce nella finale Nazionale del campionato di Serie C2 dello scorso novembre a Jesolo.

Di rientro dopo un anno di stop in una competizione individuale, Ylea è scesa in campo al mattino, nel secondo dei cinque sottogruppi e quindi un pò penalizzata per il naturale “lievitare” dei punteggi nelle gare di lunga durata. Questo non ha impedito alla ginnasta del team villasantese di dimostrare la trasformazione tecnica ed ancor più psicologica che le hanno permesso di mantenere la concentrazione e la determinazione dal primo all’ultimo minuto di gara.

Ylea, grazie ad un’ottima esecuzione in tutti gli attrezzi, è stata premiata con un meraviglioso oro. Ecco i punteggi conquistati da Ylea: 16,875 al volteggio, 16,150 alle parallele asimmetriche, 15,750 alla trave e 15,350 al corpo libero, per un totale di 64,125.

Soddisfazione nel team Robur condotto per l’occasione da Alessia Merlo ed Arianna Martiradonna, che hanno avuto un responso positivo da Ylea nella gara considerata come test di prova per il suo inserimento nella squadra di Serie A2 che sarà impegnata a Rimini il 12-13 febbraio.