Tennis: nel week end a Caponago il Memorial Ermanno Orler

Con ventisei tennisti partecipanti e tanto spettacolo sul campo, va in archivio la terza tappa del circuito amatoriale Memorial Ermanno Orler.
Con ventisei tennisti partecipanti e tanto spettacolo sul campo, va in archivio la terza tappa del circuito amatoriale Memorial Ermanno Orler.
Il terzo appuntamento del torneo organizzato dall’ASD Obiettivo Sport, rivolto ai tennisti di quarta categoria, è andato in scena sabato 30 e domenica 31 gennaio al Centro Sportivo di Caponago. Ad aggiudicarsi il trofeo Daniele Matano, vincente in finale sull’atleta di casa Marco Viganò.
Grande soddisfazione per il 43enne Matano, tennista del TC Carugate e residente a Bernareggio: «Sono molto contento, è stata una bella finale combattuta, è piaciuta molto anche agli spettatori». Matano infatti, ha avuto la meglio su Viganò in un match molto tirato ed equilibrato, vinto al tie break 14-12, dopo che Viganò aveva rimontato il primo set conquistato da Matano.
Matano, classifica 4.2, è entrato nel tabellone ai quarti di finale, ed era indicato come uno dei principali pretendenti della vittoria finale. Dopo aver eliminato ai quarti Giacomo Cardaci (3/6, 7/5, 10/7), è arrivata la vittoria in semifinale contro un altro atleta di casa, la testa di serie numero uno del torneo Gianluca Mennuni (6/3, 7/5). «Due anni fa ero 4.1 – prosegue Matano –. Sapevo di avere possibilità di vincere, ma ho fatto due partite di fila e alla terza, la finale, temevo di non reggere fisicamente. Ho trovato di fronte comunque un grande avversario, molto bravo Viganò, soprattutto nel servizio».
Rammarico per Marco Viganò, giovane di casa Obiettivo Sport, che non è riuscito a bissare il successo ottenuto proprio a Caponago nel Rodeo del 2-3 gennaio.
La tappa di Caponago si è caratterizzata per l’elevato livello dei tennisti partecipanti, come conferma il presidente di Obiettivo Sport e organizzatore del torneo, Diego Bonati: «È stato un bel torneo, una delle tappe col livello di qualità più alto di tutti gli Orler. Molto avvincente ed equilibrato il tabellone della domenica».
Il Memorial Ermanno Orler tornerà il 26 e 27 febbraio a Gessate, al Centro Sportivo comunale Bertini in via Gramsci.
I prossimi appuntamenti tennistici di Obiettivo Sport: 6-7 febbraio ATKids di Bellinzago, rivolto ai piccoli tennisti; sabato 13 febbraio Tennis4Fun a Gessate; domenica 14 febbraio torneo di San Valentino TPRA a Caponago; il 5-6 marzo Rodeo singolare femminile 3.1 a Caponago; 12-13 marzo Rodeo singolare maschile 3.1 a Caponago.
L’associazione sportiva Obiettivo Sport, nata nel 1999, gestisce i centri sportivi di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio, e organizza tornei per oltre venti discipline differenti tra cui tennis, calcio a 5 e tennis tavolo.